Martedì 15 ottobre, presso la Sala conferenze sopra la biblioteca di Aymavilles alle ore 18, si terrà la presentazione del libro: Zeleria – I sette saggi, di André Da Pra. Modera la serata Rossella Ricciardi.
Il romanzo racconta le avventure di un ragazzo che, fra mille peripezie, si trova ad affrontare le forze del male, per riportare la pace in un regno fantastico.
Davide è un ragazzo di sedici anni, che vive in un paesino sperduto fra le Alpi, in Valle d’Aosta. Una mattina, mentre aspetta l’autobus per andare a scuola, gli accade qualcosa d’imprevedibile. Fuggendo da una strega che lo vuole aggredire, scappa nel bosco sopra il suo paese. Si nasconde dietro a una quercia, ma vi cade all’interno e si ritrova in un mondo fantastico: Zeleria.
Vi sono sovrani, creature buone e maligne e luoghi spettacolari. Un uomo malvagio vuole interrompere la pace, che regna ormai da molti anni, solo per bramosia di potere. Davide si unirà a un gruppo di adolescenti chiamato Resistenza e, assieme a loro, cercherà le Sette Pietre Spirituali. Esse saranno nascoste in luoghi remoti del reame, le quali sono le uniche, se unite, a poter sconfiggere il male e liberare Zeleria dalle tenebre.
André Da Pra si presenta con queste parole: “Sono nato ad Aosta e vivo in Valle d’Aosta, in un piccolo paese di montagna chiamato Saint-Denis. Ho quindici anni e a settembre devo incominciare il terzo anno di liceo scientifico a Verrès. Ho una grande passione per la lettura e la scrittura di testi fantasy, infatti, il mio primo romanzo “Zeleria – I Sette Saggi”, l’ho pubblicato perché sono arrivato tra i primi a un concorso letterario nazionale. Amo tutto ciò che è scientifico e mi attraggono molto le avventure e gli avvenimenti fantastici. Un’altra mia grande fonte d’interesse è il kung-fu, che pratico da diversi anni con entusiasmo”.