Prove Generali si conclude con un doppio appuntamento teatrale

La sesta edizione di Prove Generali di Palinodie, si chiude questa domenica 19 maggio all’Auditorium comunale di Morgex. Alle 18 lo spettacolo "Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto", a seguire un aperitivo e alle 20 "Surrealismo Capitalista".
Prove Generali foto di gruppo

La stagione 23/24 di Prove Generali – Il teatro va in montagna di Palinodie, giunge al termine con un ultimo doppio appuntamento all’Auditorium comunale di Morgex. Domenica 19 maggio, alle 18, avrà inizio il primo spettacolo della serata “Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto” della compagnia Fondamenta Zero, seguirà un momento di aperitivo e cambio palco per lo spettacolo delle 20 “Surrealismo Capitalista” a cura del Collettivo Baladam B-Side di Bologna. Entrambi sono stati selezionati, dopo una call nazionale che ha ottenuto oltre 70 proposte, attraverso una direzione artistica partecipata frutto della calla “Non ho l’età”.

Il primo, scelto dai partecipanti alla selezione over 30, è uno spettacolo poetico e commovente che, attraverso il gioco, riflette sul senso di quello che resta di noi quando qualcosa finisce. E se quando tu morissi i tuoi oggetti più cari finissero nelle mani di uno sconosciuto? Il pubblico potrà, attraverso alcuni momenti di gioco, partecipare alla riflessione scegliendo se cancellare o perpetrare la memoria di sconosciuti. Lo spettacolo ha una durata di 65 minuti.

Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto
Resterò per sempre nella foto di uno sconosciuto

Dopo un momento di aperitivo conviviale, alle 20:00 inizierà il secondo spettacolo della serata, questa volta scelto dai partecipanti alla direzione artistica under 30. Si tratta di un precipitato teatrale di puro ritmo comico, che mette in scena un compendio di derive della società odierna, del suo modello socioeconomico, dell’idea del valore, di frustrazione e di senso dell’umorismo. Due attori e un’attrice in scena fanno e dicono cose in onore del grande Dio del Capitale, giocando con il linguaggio, disseminando trabocchetti teatrali e verbali in cui far precipitare le nostre consuetudini, dalla mercificazione dei rapporti al lavoro precario. Si ride, si rimane spiazzati, si riflette. Lo spettacolo ha una durata di 70 minuti.

Surrealismo Capitalista
Surrealismo Capitalista

Per partecipare alla serata conclusiva di Prove Generali, è possibile prenotare online compilando il form direttamente sul sito della rassegna (scorrendo in fondo alla pagina), oppure al numero +39 338 229 0726

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte