Alberi addobbati, vecchi avari e insensibili al Natale, renne dal naso rosso e regine delle nevi: sono i protagonisti del nuovo spettacolo della compagnia teatrale Palinodie (Quasi) Un canto di Natale che ha debuttato, nell’ambito della rassegna Natale in casa Aiace, mercoledì 27 dicembre e sta per partire per una piccola tournée in Valle.
Lo spettacolo è adatto ai più piccoli, dai cinque anni in su, e ha una durata di circa 50 minuti. Gli appuntamenti previsti per i prossimi giorni sono tre: venerdì 29 dicembre a La Thuile presso il Salone delle manifestazioni Arly alle 17:30, sabato 30 dicembre a Fénis presso il Museo dell’Artigianato Valdostano MAV alle 17:00. Infine, mercoledì 3 gennaio si potrà assistere allo spettacolo presso il Centro Congressi di Courmayeur alle 17.30.
(Quasi) Un canto di Natale si aggiunge al repertorio del ciclo Fiabe Remix, fiabe classiche ripensate per essere ambientate in Valle d’Aosta. Per la prima volta Palinodie si orienta sulle tradizioni del Natale, portando in scena un remix tra il Canto di Natale di Charles Dickens e le storie più famose della stagione più magica dell’anno. Lo spettacolo è scritto e diretto da Verdiana Vono e Stefania Tagliaferri ed è interpretato da Andrea Cazzato, Sally Cowdin e dalla giovane Matilde Anita Rossi, per la prima volta in scena.
La tournée natalizia di (Quasi) Un canto di Natale
29 dicembre 2023, La Thuile, Salone delle manifestazioni Arly, ore 17:30
30 dicembre 2023, Fenis, Museo dell’Artigianato Valdostano MAV, ore 17:00 (sold out)
3 gennaio 2024, Courmayeur, Centro Congressi, ore 17:30
Spettacolo consigliato dai 5 anni, durata 50 minuti.