Da sabato 1° a sabato 22 luglio, il Tempio Valdese di Courmayeur, in Piazza Petigax, ospita quattro appuntamenti organizzati dalla Chiesa Valdese sul tema “Parola” e musica. Dopo una serata sulla musica moderna e l’innologia protestante che ha dato il via alla rassegna, sabato 1° luglio, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla musica barocca in Europa tra Inghilterra, Francia e Germania. Seguiranno dei momenti di meditazione sul tema “la musica nella Bibbia” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.
Si proseguirà domenica 9 luglio, alle 17.30, con un momento di Culto Valdese e l’incontro “I corridoi umanitari, una risposta ecumenica alle migrazioni” a cura del prof. Daniele Garrone, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Sabato 15 luglio, alle 18, sarà invece la volta dell’incontro sul tema “Eretici? Storia di una dissidenza. I Valdesi in Italia“, curato dal pastore Paolo Ribet e preceduto da una meditazione biblica.
Terminerà gli appuntamenti, sabato 22 luglio alle 18, una meditazione biblica seguita dall’incontro “I Valdesi a Courmayeur e in Valle d’Aosta” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.