Al tempio Valdese quattro serate sulla “Parola” e la musica

Gli appuntamenti, a ingresso libero, sono organizzati a Courmayeur dalla Chiesa Valdese con l'obiettivo di comunicare una chiesa aperta e accogliente, unendo momenti di meditazione sulla "Parola" e ad altri musicali.
PhotoAnsa75 - Foto di Giacomo Buzio

Da sabato 1° a sabato 22 luglio, il Tempio Valdese di Courmayeur, in Piazza Petigax, ospita quattro appuntamenti organizzati dalla Chiesa Valdese sul tema “Parola” e musica. Dopo una serata sulla musica moderna e l’innologia protestante che ha dato il via alla rassegna, sabato 1° luglio, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla musica barocca in Europa tra Inghilterra, Francia e Germania. Seguiranno dei momenti di meditazione sul tema “la musica nella Bibbia” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.

Si proseguirà domenica 9 luglio, alle 17.30, con un momento di Culto Valdese e l’incontro “I corridoi umanitari, una risposta ecumenica alle migrazioni” a cura del prof. Daniele Garrone, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Sabato 15 luglio, alle 18, sarà invece la volta dell’incontro sul tema “Eretici? Storia di una dissidenza. I Valdesi in Italia“, curato dal pastore Paolo Ribet e preceduto da una meditazione biblica.

Terminerà gli appuntamenti, sabato 22 luglio alle 18, una meditazione biblica seguita dall’incontro “I Valdesi a Courmayeur e in Valle d’Aosta” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte