Al tempio Valdese quattro serate sulla “Parola” e la musica

Gli appuntamenti, a ingresso libero, sono organizzati a Courmayeur dalla Chiesa Valdese con l'obiettivo di comunicare una chiesa aperta e accogliente, unendo momenti di meditazione sulla "Parola" e ad altri musicali.
PhotoAnsa75 - Foto di Giacomo Buzio

Da sabato 1° a sabato 22 luglio, il Tempio Valdese di Courmayeur, in Piazza Petigax, ospita quattro appuntamenti organizzati dalla Chiesa Valdese sul tema “Parola” e musica. Dopo una serata sulla musica moderna e l’innologia protestante che ha dato il via alla rassegna, sabato 1° luglio, alle 18, si terrà un incontro dedicato alla musica barocca in Europa tra Inghilterra, Francia e Germania. Seguiranno dei momenti di meditazione sul tema “la musica nella Bibbia” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.

Si proseguirà domenica 9 luglio, alle 17.30, con un momento di Culto Valdese e l’incontro “I corridoi umanitari, una risposta ecumenica alle migrazioni” a cura del prof. Daniele Garrone, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia. Sabato 15 luglio, alle 18, sarà invece la volta dell’incontro sul tema “Eretici? Storia di una dissidenza. I Valdesi in Italia“, curato dal pastore Paolo Ribet e preceduto da una meditazione biblica.

Terminerà gli appuntamenti, sabato 22 luglio alle 18, una meditazione biblica seguita dall’incontro “I Valdesi a Courmayeur e in Valle d’Aosta” a cura del prof. Leo Sandro Di Tommaso.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte