“Nei momenti di difficoltà, ballare è la cosa migliore da fare: esorcizza la paura” sono le parole del sindaco di Aosta Gianni Nuti durante la conferenza stampa di oggi, mercoledì 21 agosto 2024, dell’evento “Quelli che… la disco”.
Organizzato dall’associazione ControVento, la festa avrà luogo il 29 agosto a Cogne, con il sostegno dei comuni di Aosta e di Gressan e con il contributo della Bcc Valdostana. Si partirà alle 21 con un pre-show di musica dal vivo a cura di Stefe Groove e The Freezer, per poi continuare con il dj-set dalle 22 alle 1.
Dopo la serata del 29 giugno ad Aosta, l’evento viene riproposto uguale e identico a quello di piazza Chanoux, ma questa volta a Cogne in sostegno della comunità colpita dall’alluvione. L’intento, specificato dal rappresentante dell’associazione Lorenzo Tagliaferro, è quello di far vivere una serata ispirata agli anni ’70, ’80 e ’90, e ai locali di quegli anni Divina, Lou Ressignon, Boomerang, La Chaumière, Pigalle, Hollywood, Tyger, Abat-Jour, Les Trompeurs, Statale 26, Compagnia dei Motori, La Poubelle, Blu Max, Moog’s, La Remisa, Help, Liberatutti, La Niche, Sweet Rock Café e La Luna.
“L’alluvione ci ha colpito profondamente – spiega il sindaco di Cogne Franco Allera – ma abbiamo scoperto anche il mondo della vicinanza e della solidarietà. Per noi questa serata è un modo per dire grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato”. Il sindaco di Gressan Michel Martinet ha ribadito la vicinanza del comune: “Questa serata è un modo per dire che siamo vicini a Cogne, ci siamo e ci saremo sempre”.