Tutto è pronto, sabato 14 settembre, per vedere la Vallata di Champdepraz trasformarsi nella valle più golosa di tutta la Regione.
Ecco infatti tornare, nello splendido comune immerso nel Parco naturale del Mont Avic, la Sagra del Dolce di Champdepraz, la gustosissima manifestazione che si snoderà lungo le vie del borgo di Viéring a partire dalle 20, quando sarà possibile cominciare a degustare centinaia di torte e numerosissimi dolci caldi e freddi.
Non solo, oltre alla fornitissima buvette la Sagra del Dolce è il luogo ideale per chi cerca il divertimento, con giochi per grandi e piccini, l’intrattenimento musicale a cura di Top Italia Radio, i caratteristici stands artigianali, ma anche – novità dell’edizione 2019 – la gustosa collaborazione, tutta da scoprire, con alcuni dei migliori pasticceri della Valle d’Aosta.
Il tutto aspettando le ore 23, quando andrà in scena il taglio della Grande Torta della Sagra.
Anche quest’anno, poi, la dolcezza ed il sapore fanno rima con la solidarietà: dal momento che il ricavato della Sagra del Dolce di Champdepraz avrà una finalità nobile, dal momento che verrà devoluto in beneficienza a due importanti associazioni del territorio: “I Monelli dell’Arte”, la compagnia di teatro integrato che coinvolge persone disabili e normodotate e “La casa di sabbia”, la Onlus che nasce per sostenere le famiglie con bambini disabili gravi per i quali il sistema socio-sanitario non prevede soluzioni adeguate.
Nulla, poi, potrà rovinare questa bella festa. Grazie all’apposito padiglione, infatti, la manifestazione si terrà anche in caso di pioggia. L’ingresso, ad offerta minima, ha prezzo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi. Per i bambini, invece, la Sagra è gratis.
Per informazioni
Associazione PRO Giovani Champdepraz
Tel: 331 6216378
Mail: progiovanichampdepraz@gmail.com
Visita il profilo Facebook dell’Associazione
Vedi l’evento Facebook