Ultimo appuntamento sabato 1 dicembre alle ore 10 con Les Petits Mots. La rassegna letteraria dedicata ai bambini, organizzata dalla Biblioteca comunale di Saint-Pierre in collaborazione con Brivio s.r.l.
Ospite dell’appuntamento lo scrittore Christian Hill, che presenta “Che scoperta! Storie di intuito, fortuna e testardaggine“. Un libro sulle invenzioni e sulle scoperte. Un viaggio in diciotto racconti che fanno rivivere i momenti delle grandi scoperte dell’umanità dal punto di vista dei loro protagonisti
L’iniziativa nasce da un’idea di P. Nuvolari in collaborazione con Brivio s.r.l. Il Festival dedicato ai lettori in erba, si compone di questo ultimo appuntamento, alla presenza dell’autore e della libraia. Obiettivo quello di avvicinare i bambini alla lettura ed alla scrittura creativa, utilizzando i libri per capire meglio la realtà che li circonda.
Assai interessanti e diverse tra loro le tematiche affrontante e raccontate dagli scrittori coinvolti, tutte ovviamente a misura di bambino: si passa dalla paura, al bullismo, per arrivare all’importanza della vittoria, sconfitta e sacrificio nello sport passando per le grandi scoperte che hanno cambiato l’umanità.