Uno spettacolo intenso, che esplora tematiche universali come il libero arbitrio e l’eredità culturale che ogni figlio riceve dai propri genitori. Giovedì 18 novembre allo Splendor, un nuovo appuntamento con la Saison Culturelle. Alle 20.30 inizierà “Fausse note” di Didier Caron, con le performances di Pierre Azéma, nel ruolo del direttore d’orchestra, e Pierre Deny nei panni dello spettatore. I due protagonisti dialogheranno su un palco dalla scenografia e luci essenziali che si concentrano sui due personaggi, fino a creare un ambiente simile ad una stanza di interrogatorio.
Anche la storia ha premesse semplici: ambientata nel 1989 alla Filarmonica di Ginevra dove lavora il direttore d‘orchestra di fama internazionale H.P. Miller. Dopo il concerto, Léon Dinkel, uno spettatore particolarmente insistente, inizia ad importunare il Maestro. Inizialmente l’uomo si presenta come un suo grande ammiratore, venuto dal Belgio per vedere l’artista dal vivo, ma la conversazione si fa sempre più opprimente e insistente, finché finalmente Léon ammette il motivo della sua visita…
I biglietti si possono acquistare presso il punto vendita al MAR (Museo Archeologico Regionale) di Aosta, oppure sul sito della Regione. Per accedere al teatro Splendor è necessario essere muniti di Green Pass e portare una mascherina chirurgica per assistere allo spettacolo. Per informazioni potete contattare il museo al numero di telefono 0165 32778, oppure all’indirizzo e-mail saison@regione.vda.it.