Libri, Sandra Bonzi presenta ad Aosta “Il mio nome è due di picche”

Venerdì 26 maggio alle 18, da Briviodue, tornerà Sandra Bonzi a raccontare "Il mio nome è due di picche". Bonzi è giornalista, con un passato nella comunicazione tra cinema e televisione, un presente da "acrobata" tra tentativi di lavoro, due fantastici figli (con tanto d'indotto) e un (amato) ingombrante marito (Claudio Bisio).
Il mio nome è due di picche

Venerdì 26 maggio alle 18, nella piazzetta di Briviodue ad Aosta, tornerà Sandra Bonzi a raccontare “Il mio nome è due di picche“, sequel del suo primo libro “Nove giorni e mezzo“. Bonzi è giornalista, con un passato nella comunicazione tra cinema e televisione – Mediaset, Sky, Disney Channel, AlbaChiara Produzioni -, un presente da “acrobata” tra tentativi di lavoro, due fantastici figli (con tanto d’indotto) e un (amato) ingombrante marito (Claudio Bisio). Insieme a lui ha pubblicato con Feltrinelli “Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata” (2008). Nel 2022, edito da Garzanti, esce nelle librerie “Nove giorni e mezzo” per arrivare al 2023 con “Il mio nome è due di picche”.

Il libro

Quando i figli vanno via di casa è un momento difficile, ma lo è anche quello in cui tornano e non vogliono più andarsene. Lo sa bene Elena, che vorrebbe essere ovunque ma non nel suo salotto, trasformato in un ostello della gioventù. Ovunque, certo, tranne che a casa della madre e delle sue due amiche, che in tre fanno più di duecento anni. Eppure è proprio lì che deve andare, perché l’intuito di una giornalista non va mai in vacanza, men che meno quando una giovane donna viene trovata morta accoltellata nell’appartamento al piano di sopra. Parrebbe un classico caso di omicidio, ma Elena nota dei dettagli che la spingono a ipotizzare l’azione di un serial killer. O forse è l’età che avanza a indurle una visione distorta della realtà?

Una cosa, però, la vede benissimo: suo marito Ettore, dopo una ventata di energia pura, è ripiombato nel torpore esistenziale. Per questo forse il magistrato Capelli, che segue le indagini, ha un’aria così interessante… Ma Elena stavolta è sola e non può contare nemmeno sull’aiuto del padre, alle prese con i dilemmi di un amore ottuagenario. Proprio quando non deve limitarsi a descrivere il pericolo a parole, ma si trova a viverlo molto più da vicino di quanto si sarebbe immaginata. Voleva un po’ di adrenalina nella vita, ma forse quella che si trova a provare è davvero troppa.

Sandra Bonzi torna con una nuova avventura per Elena Donati, tra una vita familiare sempre più complicata e bizzarra e un’indagine che arriva un po’ per caso, ma le fa gola. Perché bisogna buttarsi nella vita, e lei ormai l’ha capito, anche se non sa a che prezzo.

Modera la serata Fabiola Megna. La spedizione delle copie autografate è possibile in tutta Italia con “Libri d’Asporto“. Per informazioni e prenotazioni è sufficiente contattare il numero 346 6286717.

Il mio nome è due di picche

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte