“Sfiorare il cielo”, a Courmayeur l’incontro dedicato alla fisiologia in alta quota

A Courmayeur, arriva l'incontro "Sfiorare il cielo", insieme alla partecipazione dell'autore dell'omonimo libro Giuseppe Miserocchi.
Rifugio Monte Bianco - Credit thanks to best of the Alps

La Fondazione Courmayeur Mont Blanc, il Club Alpino Italiano – Centro Operativo Editoriale e la Fondazione Montagna sicura, con il patrocinio della Società delle Guide di Courmayeur, organizzano lunedì 22 agosto 2022 a Courmayeur, presso il Rifugio Monte Bianco – CAI Uget in Val Veny, l’Incontro “Sfiorare il cielo. Le grandi conquiste alpinistiche e lo sviluppo delle conoscenze sulla fisiologia dell’alta quota“, con la partecipazione di Giuseppe Miserocchi, autore dell’omonimo libro (Club Alpino Italiano editore), e Guido Giardini, presidente della Fondazione Montagna sicura e direttore sanitario Azienda Usl Valle d’Aosta. Introducono Waldemaro Flick, della Fondazione Courmayeur Mont Blanc, e Piermauro Reboulaz, presidente Cai Valle d’Aosta.

L’incontro, che si terrà alle ore 17, è l’occasione per un approfondimento ed un confronto sulle più importanti scoperte in ambito medico-fisiologico, con indicazioni e suggerimenti utili per vivere appieno l’esperienza del trekking e dell’arrampicata e prevenire complicazioni che potrebbero sorgere in quota.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Courmayeur Mont Blanc
Tel. 0165-846498 – Fax 0165-845919 info@fondazionecourmayeur.it – www.fondazionecourmayeur.it

Schermata alle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte