Domenica 17 novembre alle 16.30 a Erbavoglio Anselmo verrà presentato l’ultimo libro di Simone Tempia della serie di Lloyd – Vita con Lloyd – Il giardino del tempo -, appena uscito per Rizzoli Lizzard. L’idea di “Vita con Lloyd” è nata, quasi per gioco, nel 2014.
Oggi, a dieci anni di distanza dal loro primo dialogo, sir e Lloyd ci invitano a entrare nel loro giardino per fare un bilancio di questa esperienza: cosa abbiamo imparato in tutto questo tempo? Siamo cresciuti, cambiati, abbiamo perso qualcuno, trovato qualcosa. Come una quotidiana dose di saggezza, i dialoghi di sir e Lloyd restituiscono alle parole il potere di spiegarci chi siamo.
L’autore
L’autore, Simone Tempia (1983) scrive per Vogue e ha collaborato con Wired, GQ e Missoni. Nel 2014 ha lanciato la pagina Vita con Lloyd, che conta oltre mezzo milione di fedeli lettori e ha ispirato i libri Vita con Lloyd, In viaggio con Lloyd e Un anno con Lloyd. Nel 2020 ha pubblicato Storie per genitori appena nati, toccando con il linguaggio della fiaba i temi cruciali della genitorialità.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 1875032. I posti limitati. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere la dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e sul canale YouTube della Libreria. Al termine della presentazione sarà possibile consumare (a pagamento) un aperitivo o merenda sinoira con l’autore.