Storia e clima in Valle d’Aosta al centro di una conferenza a Cogne

Venerdì 27 dicembre alle ore 18, la Sala Consiliare del Municipio ospiterà una conferenza dal titolo “Storia e clima in Valle d’Aosta” a cura di Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.
Mauro Caniggia Nicolotti

Venerdì 27 dicembre 2109 alle ore 18, presso la Sala Consiliare del Municipio di Cogne, si terrà una conferenza dal titolo “Storia e clima in Valle d’Aosta” a cura di Mauro Caniggia Nicolotti e Luca Poggianti.

Mauro Caniggia Nicolotti: insegnante, storico, guida turistica e professionista della montagna a Cogne. Divulgatore e scrittore, è autore di 43 libri di storia valdostana. Relatore in 130 conferenze e 202 interventi (lezioni-uscite sul territorio) sugli aspetti della civilisation valdôtaine nelle scuole di ogni ordine e grado come esperto esterno.

Il motto è: “noi la storia non solo la raccontiamo, ma la scriviamo”.

Luca Poggianti: è presidente dell’Ass. culturale Museo Manzetti. Per quanto riguarda il suo impegno in ambito culturale è curatore della parte storico-biografica per conto della Regione dell’allestimento della Sala museale dedicata all’inventore Manzetti. E’ relatore in 91 conferenze inerenti materie storico-culturali.

Per maggiori informazioni visitare il sito web del Consorzio Operatori Turistici Valle di Cogne:

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.