Al Teatro Splendor lo spettacolo di danza “Femina”

Lo spettacolo della compagnia Abbondanza/Bertoni, inserito nel calendario della Saison Culturelle 2024/2025, andrà in scena mercoledì 19 febbriao alle 20.30.
Femina Foto di Tobia Abbondanza

Mercoledì 19 febbraio, alle 20.30, il Teatro Splendor ospita “Femina“, uno spettacolo di danza ideato da Michele Abbondanza e Antonella Bertoni. L’evento è inserito nel calendario della Saison Culturelle 2024/25 e ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui la candidatura al Premio Ubu 2023 nella categoria “Miglior spettacolo di danza”.

“Femina” esplora il tema dell’identità femminile attraverso il movimento e la sperimentazione scenica. Le quattro interpreti si confrontano con trasformazioni e sovrapposizioni di ruolo, evocando una dimensione in cui il maschile e il femminile si fondono e si distinguono continuamente. Il linguaggio coreografico si caratterizza per gesti minimali e un gioco di specchiature tra i corpi, che restituiscono una riflessione sulle molteplici declinazioni del femminile. La scena diventa così uno spazio di interpretazione e astrazione, dove la danza si fa veicolo di un’indagine sul corpo e sulla sua rappresentazione nel contemporaneo.

La Compagnia Abbondanza/Bertoni, attiva nel panorama della danza italiana, porta in scena questa produzione con la coreografia di Antonella Bertoni. Le interpreti Sara Cavalieri, Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas e Ludovica Messina Poerio danno vita a una performance che interroga e decostruisce le forme tradizionali della rappresentazione del femminile.

Biglietti

I biglietti per la spettacolo sono disponibili online sul sito Webtic nella sezione dedicata alla Saison Culturelle e alla biglietteria fisica presso il Museo Archeologico Regionale, da lunedì a sabato dalle 13.30 alle 18.30. Il giorno dello spettacolo i biglietti eventualmente disponibili saranno altresì venduti al botteghino.

Locandina Femina della compagnia Abbondanza:Bertoni
Locandina Femina della compagnia Abbondanza:Bertoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte