1, 22 e 29 agosto, sempre alle ore 21.00: sono queste le date da ricordare per “Notti al museo”, la rassegna che ormai può vantare una storia decennale tenuta a Torgnon presso il Musée Petit Monde.
L’edizione di quest’anno prende il via il 1 agosto con “Walter Bonatti: parole in concerto”, uno spettacolo di e con Natalia Ratti per voce recitante e pianoforte: la messa in scena racconterà le imprese del celebre alpinista e le emozioni di una vita appesa ad una corda.
Il secondo appuntamento, che invece si terrà il 22 agosto, presenterà al pubblico un reading poetico dedicato all’intramontabile poeta cileno: “Neruda: come la primavera con i ciliegi”, a cura dell’Associazione Stradestorie.
A chiudere la rassegna lunedì 29 agosto alle ore 21.00 sarà la compagnia Teatro d’Aosta, portando in scena “La leggenda delle farfalle e altre storie”, una performance teatrale dedicata alla riscoperta di antiche leggende. In scena, sarà presente il pluripremiato attore-narratore di fama internazionale Roberto Anglisani.
La rassegna è stata organizzata dalla Commissione della Biblioteca di Torgnon con la collaborazione dell’ufficio turistico comunale e finanziata dall’amministrazione comunale con il contributo della fondazione CRT.
“Siamo molto contenti di proporre anche quest’anno l’ormai storico appuntamento con la rassegna “Notti al museo” – spiega il sindaco di Torgnon, Lorena Engaz – tre serate magiche, all’aperto, a 1.500 metri di quota, nella suggestiva location del Petit Monde. È l’occasione per portare la cultura in montagna e far scoprire l’incanto del Musée, vero e proprio simbolo della ricchezza del nostro territorio comunale e dei suoi luoghi.”
Si ricorda al pubblico che la location è completamente accessibile, e la si potrà raggiungere facilmente sia a piedi che in macchina.
Gli appuntamenti saranno ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria, che si potrà effettuare chiamando il numero 0165540433.