Torna, domenica 5 gennaio 2025 alle 21 all’Auditorium di Pont-Saint-Martin, il tradizionale Concert du Nouvel An dell’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste. Concerto che, storicamente, è compreso nell’offerta della Saison Culturelle Spectacle.
Diretta fin dalla sua creazione da Lino Blanchod, l’orchestra comprende attualmente circa 75 musicisti provenienti dalla Valle d’Aosta e dal Canavese, e ha realizzato numerose registrazioni e tenuto concerti in collaborazione con solisti di fama nazionale. Nel 2024, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste è stata invitata a tenere il concerto di apertura del concorso “Flicorno d’Oro” di Riva del Garda.
Per il concerto – ricorda l’Assessorato dei Beni e Attività culturali – è prevista l’attivazione del servizio di trasporto gratuito fino ad esaurimento posti. Il servizio prevede la tratta, andata e ritorno, Courmayeur – Pont-Saint Martin con partenza alle 19.30 circa. Le fermate intermedie previste saranno: Morgex, Arvier, Saint-Pierre, Sarre, Aosta, Nus, Chambave, Verrès e Hône/Bard.
Il servizio gratuito è riservato ai possessori di biglietto previa prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonicamente al seguente recapito +39 0165 32 778 in orario biglietteria, dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30 (escluso domenica e giorni festivi) o attraverso la mail dedicata saison@regione.vda.it.
È ancora possibile acquistare i biglietti per entrambi gli spettacoli in vendita online sul sito Webitc e al punto vendita della Saison culturelle al Museo archeologico regionale in piazza Roncas, ad Aosta.
Dalla Regione annunciano che il servizio di trasporto gratuito è già disponibile anche per il concerto di Antonella Ruggiero “Arpeggio elettrico” in programma il prossimo 29 marzo a Courmayeur. Il pullman partirà da Pont-Saint Martin alle 19.30 e si fermerà a Hône/Bard, Verrès, Chambave, Nus, Aosta, Sarre, Saint-Pierre, Arvier e Morgex.