Torna la fiaccolata di beneficenza “I Light Pila”

L‘appuntamento è per sabato 15 febbraio, quando adulti e bambini, torce a luce led rosa alla mano, scenderanno sulle piste formando un lungo fiume luminoso. Il ricavato sarà devoluto a Komen Italia, da 25 anni impegnata contro i tumori al seno.
I Light Pila - fiaccolata

Torna, per l’undicesimo anno consecutivo, I Light Pila, la fiaccolata solidale a cui tutti possono partecipare. L‘appuntamento è per sabato 15 febbraio, quando adulti e bambini, torce a luce led rosa alla mano, scenderanno sulle piste formando un lungo fiume luminoso. Sarà possibile partecipare con sci, snowboard, a piedi o con le ciaspole.

Come ogni anno, l’evento è dedicato alla lotta contro i tumori del seno. L’intero ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà devoluto a Komen Italia, che da 25 anni è impegnata su tutto il territorio nazionale contro i tumori al seno.

I fondi raccolti contribuiranno a finanziare progetti e programmi a livello nazionale. Tra questi, quelli dell’associazione Viola, nata nel 1997 per aiutare le donne colpite da tumore al seno, sostenuta da Komen Italia e coinvolta nell’iniziativa.

Nelle edizioni precedenti, I Light Pila ha visto raccogliere oltre 120mila euro complessivi grazie alla partecipazione di 12mila persone. Il lavoro di coordinamento sulle piste per la discesa, a titolo del tutto volontario, è realizzato dal Consorzio Turistico L’Espace de Pila, dalla Pila spa e dai maestri di sci della località.

I Light Pila non è solo una fiaccolata – si legge in una nota –, ma una vera e propria festa. E il dress code? Ovviamente rosa: a tutti coloro che si presenteranno indossando qualcosa di rosa verrà riservato un omaggio speciale”.

Il programma

Dalle 14 sarà aperto del villaggio, dove ritirare la fiaccola presentando la ricevuta del pagamento oppure iscrivendosi direttamente. Ad animare l’evento saranno La Vale di Radio Deejay e Francesco Ciocca. Alle 17.30 è invece in programma l’appuntamento allo ski village per i partecipanti con le ciaspole, con partenza alle 18. Le guide di Trekking Habitat e Tracce Alpine accompagneranno i partecipanti lungo il percorso.

Alle 17.30 è prevista l’ultima risalita con gli impianti per gli sciatori. Fino alle 17,30 resteranno, inoltre, aperte le seggiovie Liaison e la Funivia Gorraz Grand Grimod per raggiungere i punti di partenza della fiaccolata, che prenderà il via alle 18.30.

La telecabina Aosta-Pila sarà aperta straordinariamente dalle 8 alle 23. La quota minima di donazione è di 15 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi sotto i 14 anni, se accompagnati.

Sarà inoltre possibile acquistare – online e alle biglietterie – il pacchetto I Light Pila che comprende lo Skipass scontato a 44 euro cui si aggiungono i 15 euro dell’iscrizione. Chi si presenta alle biglietterie con la ricevuta dell’iscrizione avrà comunque lo Skipass giornaliero scontato.

Modalità di iscrizione

  • Online sui siti it e komen.it;
  • Il giorno stesso della fiaccolata alle biglietterie o al villaggio in zona partenza funivia;
  • alle biglietterie della telecabina Aosta-Pila;
  • ai bar/ristoranti, esercizi commerciali, hotel di Pila;
  • alla sede dell’Associazione Viola di Aosta, ogni martedì dalle 9.30 alle 11.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte