Anche durante le vacanze di Natale, alla Libreria Briviodue di corso Lancieri, verranno proposti gli atelier rivolti a bambini e adulti tenuti da Federica Mossetti. Un’occasione per passare insieme momenti di condivisione e creatività.
Si parte sabato 27 dicembre con il laboratorio Che libro strano… costruzione di libri bizzarri che racchiudono sempre delle sorprese. A volte i libri non sono quello che sembrano: ci sono libri allungabili, bucati, con forme singolari e che si possono leggere a testa in giù. Dopo aver analizzato alcuni libri particolari, saranno sperimentate alcune tecniche per costruirli per scoprire che ci sono molteplici modi per raccontare storie e per racchiudere sorprese. Attività consigliata dai 7 anni in su. Due i turni: 15-16.30 e 17-18.30.

Venerdì 2 gennaio si proseguirà con l’Atelier di feltro, per impare assieme ad utilizzare la soffice lana cardata e gli aghi da feltro e creare così preziosi decorazioni e personaggi tridimensionali da custodire o regalare.
Sarà l’occasione per passare un bel momento di creatività condivisa e di rilassarsi con un’attività manuale semplice e gratificante facilmente realizzabile anche a casa. Laboratorio consigliato dai 15 anni in su, organizzato in due turni: 14.45-16.45 e 17-19.

Lunedì 5 gennaio è invece in programma il laboratorio Lanterna della Befana, un’attività – consigliata dai 7 anni in su – per imparare a creare lanterne uniche e speciali, da accendere per rischiarare il viaggio alla Befana. Anche in questo caso, due i turni a disposizione: dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30.

Per prenotare è sufficiente contattare, anche via WhatsApp, il numero 333 264 9286.
Federica Mossetti si occupa da più di vent’anni di didattica rivolta a bambini ed adulti. Dal 2009 si è occupata di didattica museale per le persone ipovedenti e non vedenti e altri tipi di bisogni speciali. Le attività che propone spaziano dall’arte al teatro di figura al lavoro sulla luce e ombra, dall’educazione ambientale, alla creazione di libri e all’ artigianato. Ha pubblicato un libro per bambini, Monsieur Rat con la casa editrice francese L’atelier du Poisson Soluble e l’australiana Black dog books. Ha progettato e gestito numerosi laboratori in collaborazione con l’ assessorato alla cultura , il Mav (museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione), il Main (Maison de l’Artisanat International), il castello Gamba (Museo d’arte moderna e contemporanea), l’Office du tourisme ed il festival della parola Les Mots. Attualmente collabora con asili nido d’infanzia, scuole, biblioteche e cooperative.
