“TRADactions”, ad Arvier uno spettacolo di donne e sulle donne

Uno spettacolo teatrale che racconta di donne, orti, usanze, danze e contemplanze. L'appuntamento è ad Arvier per domenica 27 maggio dalle 17.30 alle 19.30.
TRADactions

Uno spettacolo teatrale che racconta di donne, orti, usanze, danze e contemplanze. L'appuntamento è ad Arvier per domenica 27 maggio dalle 17.30 alle 19.30. La pièce è un'iniziativa che nasce dalla collaborazione della Biblioteca e dell'Amministrazione comunale di Arvier, in sinergia progettuale con Teatro del Mondo. Dopo aver portato in scena i bimbi del Gruppo Teatrale Il Volo di PonPon nel progetto Sfom “Giro, giro il mondo", nell’ambito della rassegna CambioMusica, ecco che è ora il turno di 10 donne, giovani e adulte.

Amelie Alleyson, Florence Bovet, Carola Sophie Chincheré, Giada Dimauro, Asia Fresc, Anaïs Jacquemod, Nicoletta Jorrioz, Lisa Pasteur, Giorgia Russo e Paola Voulaz, dirette da Paola Corti, propongono uno spettacolo a tappe che in insoliti scorci del paese vogliono omaggiare tutte quelle donne – madri, zie e nonne – che ci nutrono, e hanno nutrito, grazie ai loro orti.

Orti che sono veri universi, luoghi di pensiero e di ricordo. Orti nei cui solchi si leggono storie di mariti, di figli, di riti di passaggio, di amori e di abbandoni, di nascite e di morti. Orti di montagna, su una terra che è verticale. Ma questo non ci ha mai fatto paura.

Lo spettacolo è in doppia replica: domenica 27 maggio alle ore 17h30 e 19h30. Il ritrovo è davanti alla sala polivalente di Arvier.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte