“Tutto Piazzolla”, mercoledì al castello di Verrès ultimo appuntamento con Châteaux en musique

Mercoledì 7 settembre prossimo, alle ore 18 e alle ore 21, presso il castello di Verrès, verrà proposto il concerto dell’ensemble Cuartet dal titolo “Tutto Piazzolla”.
Locandina Châteaux en musique

Ultimo appuntamento della stagione per l’iniziativa culturale Châteaux en musique, che per mercoledì 7 settembre prossimo, alle ore 18 e alle ore 21, presso il castello di Verrès, propone il concerto dell’ensemble Cuartet dal titolo “Tutto Piazzolla”.

Composto da Roberto Porroni, chitarra, Adalberto Ferrari, clarinetto, Marija Drincic, violoncello e Marco Ricci, contrabbasso, il Cuartet è un originale ensemble di recente costituzione che intende proporre in una nuova dimensione timbrica la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana di autori come Villa Lobos, Gnattali, Jobim, Gismonti, Pixinguinha e di proporre gli aspetti meno noti della musica argentina di Piazzolla e Guastavino. Il programma della serata vuole rendere omaggio al grande compositore Astor Piazzolla.

A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13), con posti disponibili sino ad esaurimento ed è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di 3 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte