Ultimo appuntamento della rassegna di Queer Vda e Briviodue, arriva ad Aosta Paolo Armelli

Lo scrittore presenterà il suo libro “Altricorpi - Guida erotica all'amore queer contro tutti i pregiudizi”, pubblicato da Blackie edizioni. L'appuntamento è per venerdì 30 agosto alle 18.30.
Paolo Armelli

Per l’ultimo appuntamento estivo della rassegna Librə – libri de/generi la Libreria Briviodue e Arcigay Valle d’Aosta portano in città il giornalista e scrittore Paolo Armelli che presenterà il suo libro “Altricorpi – Guida erotica all’amore queer contro tutti i pregiudizi”, pubblicato da Blackie edizioni. L’appuntamento è per venerdì 30 agosto alle 18.30.

In questo saggio, Armelli sfida e decostruisce i pregiudizi sulla (e nella) comunità LGBTQIA+. Riappropriandosi di parole, storie e pratiche erotiche, Altricorpi vuole fare chiarezza sulla multiforme sessualità queer. Ma è anche un invito a ribellarsi al sesso come ci viene proposto e imposto. Perché, come ci dice l’autore stesso, “è giunto il momento di guardarci allo specchio e riscoprirci finalmente un po’ più liberi”.

L’autore

Paolo Armelli, classe ’88, esperto di libri, televisione e spettacolo, collaboratore di testate come Wired, Vogue e Vanity Fair, è conosciuto per il suo lavoro come giornalista di lifestyle. Nel 2020 ha fondato la piattaforma d’informazione e cultura LGBTQIA+ QUiD Media. Dal 2020 al 2023 è stato co-direttore del MiX Festival, il Festival Internazionale di Cinema Lgbtq+ e Cultura Queer di Milano. Nel 2022 ha pubblicato – sempre con Blackie edizioni – “L’arte di essere Raffaella Carrà”.

L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi chiamando lo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto, con la possibilità di richiedere la dedica a distanza con ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria. Prima e dopo la presentazione sarà possibile acquistare i gadgets e fare donazioni per il Pride 2024.

Paolo Armelli - Locandina

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte