“Un barone da paura” al Castello Gamba: con l’Ecole Hôtelière un tour notturno per Halloween

Mercoledì 30 ottobre al Castello Gamba di Châtillon l'appuntamento è con gli studenti della scuola alberghiera vi porta alla scoperta del parco del castello al chiarore della luna, accompagnati dallo spettrale fantasma del Barone.
Halloween EH Quadrato

Cosa succede al Castello Gamba di Châtillon a Halloween, quando tutte le luci si spengono e il fantasma del Barone passeggia nel parco? “Un Barone da paura” è il titolo dell’appuntamento in programma mercoledì 30 ottobre organizzato e ideato dagli studenti dell’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, per una notte accompagnatori di un suggestivo tour notturno per esplorare il parco del Castello avvolto da un’atmosfera misteriosa e popolata dal leggendario fantasma del suo proprietario.

L’idea nasce dalla volontà dell’École di valorizzare costantemente il patrimonio storico e culturale del territorio, portando gli alunni alla scoperta del Castello non in maniera classica ma dinamica e partecipativa. La scuola, situata accanto al Castello Gamba, ha deciso di sfruttare questa vicinanza per offrire ai propri studenti l’opportunità di esplorare e raccontare in modo attivo la storia locale: ogni giorno, infatti, i ragazzi parlano del Baron Gamba, senza conoscerne la vicenda, e questo evento rappresenta un’occasione speciale per “toccarla con mano” , in modo coinvolgente e formativo. Attraverso il teatro e l’animazione, gli studenti daranno vita a un racconto avvincente, immergendo i visitatori in un’atmosfera misteriosa e affascinante.

Protagonisti e animatori della serata saranno infatti tutti gli alunni delle classi prime. Per loro, questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di crescita attraverso il teatro, poiché imparare a improvvisare, a gestire situazioni inaspettate e mantenere il controllo in momenti di stress sono competenze fondamentali nel settore dell’ospitalità. Per imparare e arricchire ulteriormente l’esperienza formativa, gli studenti sono stati affiancati da attori professionisti, con i quali hanno collaborato per rendere l’evento memorabile.

I partecipanti avranno la possibilità di scegliere tra quattro diversi turni di visita: 19, 20, 20.30 e 21 (max 20 persone a turno). Un’esperienza indimenticabile che unisce storia, suspense e divertimento, creata per grandi e piccini in cerca di un Halloween speciale. Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate chiamando il numero 0166 61449, attivo dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 14. L’evento è a offerta libera.

Per informazioni e prenotazioni: 0166 61449 (dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 14). L’ingresso è a offerta libera.

Halloween EH Quadrato
Halloween EH Quadrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte