Mercoledì 29 marzo alle 16.30 la libreria Briviodue di piazza Chanoux, ad Aosta, ospiterà un atelier in presenza con la formatrice Amandine Demarteau e patrocinato dall’Alliance Française. Durante il corso verranno affrontate le diverse strategie del corso “Cap Sur“, sperimentando gli esercizi, i giochi, i video e le canzoni che permettono un percorso di apprendimento del francese stimolante e un’apertura diversificata al mondo della Francophonie.
O, per meglio dire: En voyage avec Cap Sur, à la découverte du monde francophone! Une aventure ludique et créative grâce à la méthode FLE des éditions Maison des langues pour éveiller la curiosité des enfants.
Chi è Amandine Demarteau
Dopo essersi laureata in Littératures Romanes en Belgique, Amandine Demarteau ha lavorato come insegnante all’Alliance Française di Lisbona, in Portogallo, e in quella di Torino. Ha anche insegnato il metodo FLE ad adolescenti a Santiago di Compostela, in Spagna. Per diversi anni, è stata consulente pedagogica per WBI (Wallonie Bruxelles International), tenendo atelier di formazione per promuovere la lingua francese e la cultura francofona nel nord dell’Italia.
Attualmente insegna francese ai ragazzi dai 14 ai 19 anni al Liceo Linguistico di Courmayeur. Appassionata di album per ragazzi e letteratura per bambini, tiene periodicamente delle formazioni per docenti e bibliotecari, campo nel quale ha pubblicato diversi lavori. Ha collaborato con Emdl-Éditions Maison des Langues come coautrice della collana “Cap Sur“.
Le prenotazioni sono obbligatorie. Per farlo, e per informazioni, e sufficiente contattare il numero 346 6286717.