Un evento “sostenibile” per la chiusura del Gran Paradiso Film Festival

Il 23° Gran Paradiso Film Festival si chiuderà ufficialmente sabato 26 settembre con un evento che rientra nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS su tutto il territorio nazionale.
La presentazione della 23a edizione del Gran Paradiso Film Festival

Il 23° Gran Paradiso Film Festival si chiuderà ufficialmente sabato 26 settembre con un evento che rientra nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASviS su tutto il territorio nazionale. Il Giardino del Seminario Maggiore Vescovile ospiterà, a partire dalle ore 18.00, un ricco programma di appuntamenti per esplorare i temi della sostenibilità in un mondo in un mondo che cambia.

Per primo salirà sul palco il compositore David Cerquetti, che eseguirà al pianoforte due sue composizioni: Hope composta durante il lockdown – un manifesto di speranza per sensibilizzare all’interconnessione tra salute pubblica e salute del pianeta – e l’inedita Freedom, trasposizione in musica del grido disperato dei ghiacciai che si sciolgono sempre più velocemente.

Lo scrittore e giornalista Marco Albino Ferrari presenterà il suo ultimo libro “Mia sconosciuta”: la grande montagna dei ghiacciai e delle alte cime raccontata attorno alla figura della madre dell’autore e della sua passione per quegli spazi incontaminati d’alta quota oggi così minacciati.

Dopo un Apericena Natura in cui gli ospiti potranno gustare alcune specialità del territorio, la serata si concluderà con la proiezione del film vincitore del 23° Trofeo Stambecco d’Oro: “Marche avec les Loups”, del regista francese Jean-Michel Bertrand. Un viaggio nelle regioni più recondite delle Alpi francesi che il regista ha compiuto per filmare questo affascinante predatore nel suo ambiente naturale, un’appassionata storia d’amore per la Natura che contiene un messaggio universale.

L’iniziativa si colloca nella più ampia programmazione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, giunto alla sua quarta edizione ed organizzato da ASviS – l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile di cui Fondation Grand Paradis è entrata a far parte quest’anno. Il Festival dello Sviluppo Sostenibile propone dal 22 settembre al 8 ottobre 2020 in tutta Italia un calendario di appuntamenti, dibattiti ed eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

L’evento è gratuito e la prenotazione obbligatoria su www.gpff.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte