Val d’Ayas: il teatro riporta in vita le antiche leggende

L'atmosfera richiamerà le tradizionali "veillà", le serate invernali in cui famiglie e amici si riunivano per condividere storie.
Leggende Val d'Ayas

La magia delle antiche storie popolari sta per tornare a incantare la Val d’Ayas. Dal 22 al 25 agosto 2024, l’ottava edizione di “Leggende e novelle in Val d’Ayas” offrirà agli spettatori un viaggio nel tempo attraverso quattro rappresentazioni teatrali uniche.

Questo progetto, frutto della collaborazione tra le amministrazioni comunali di Ayas, Brusson, Challand-Saint-Anselme e Challand-Saint-Victor, con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, mira a recuperare e valorizzare il ricco patrimonio di racconti locali. Le produzioni sono affidate a due compagnie teatrali di spicco: Teatroallosso e Compagnia Omphaloz.

Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, si terranno ogni sera alle 21:00 in location suggestive dei quattro comuni coinvolti. Si inizia il 22 agosto ad Ayas, proseguendo poi a Challand-Saint-Anselme, Challand-Saint-Victor e concludendo a Brusson il 25 agosto.

Teatroallosso, fondato nel 2008 dall’attore e regista Nicola Cazzalini, è rinomato per le sue produzioni dedicate all’infanzia e alle famiglie. La Compagnia Omphaloz, nata dall’incontro tra Monica Vignetti e Guillaume Hotz, fonde teatro, acrobazie e clownerie in spettacoli innovativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte