Visita guidata al Castello di Cly con il FAI

La prima visita inizierà alle ore 15, la seconda visita inizierà alle ore 16 di sabato 29 giugno. Il punto di ritrovo per entrambe le visite sarà all'ingresso del Castello di Cly in località capoluogo. Ogni visita avrà una durata di circa un'ora.
VALLE D'AOSTA Castello di Cly Saint Denis foto Enrico Romanzi
La Delegazione di Aosta e il Gruppo FAI Giovani Aosta organizzano una nuova visita guidata al suggestivo Castello di Cly, sabato 29 giugno 2024  La visita sarà un’opportunità unica per scoprire la storia e l’architettura di questo affascinante castello medievale, situato a Saint-Denis.
Il Castello di Cly, con le sue antiche mura e il suo panorama mozzafiato, rappresenta un importante pezzo del nostro patrimonio storico e culturale. Le sue strutture medievali e la posizione strategica offrono uno sguardo sulla storia valdostana e sulle tecniche costruttive dell’epoca. Ad accompagnare il gruppo durante il percorso di visita vi saranno Pierre I de Perronet e Marguerite Chevron Villette con il loro seguito. La visita è organizzata in collaborazione con il Comitato conti di Chatillon.La prima visita inizierà alle ore 15, la seconda visita inizierà alle ore 16. Il punto di ritrovo per entrambe le visite sarà all’ingresso del Castello di Cly in località capoluogo. Ogni visita avrà una durata di circa un’ora.Non è necessario prenotare ma è comunque possibile anticipare la propria partecipazione scrivendo all’indirizzo mail: aosta@faigiovani.fondoambiente.it e indicando l’orario prescelto e il numero di partecipanti. Come di consueto, sarà possibile sottoscrivere nuove iscrizioni e rinnovare la tessera FAI.

Una risposta

  1. Buon giorno , sono un socio FAI, chiedo cortesemente se la stessa interessantissima visita potrà essere ripetuta in luglio e in agosto .
    Grazie
    Attilio Pignatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte