Visite guidate e cena in allegria per la tradizionale Veillà di La Magdeleine

Nel piccolo e caratteristico comune della Valle del Cervino per sabato 20 luglio Proloco e Comune propongono a residenti e turisti una serata all’insegna dell’allegria, della buona musica e dell’enogastronomia.
Veillà La Magdeleine

Rivive anche quest’anno la tradizionale Veillà di La Magdeleine, un appuntamento voluto da Proloco e Comune, per allietare il soggiorno dei turisti e rinsaldare i legami dei residenti del piccolo ma caratteristico paesino della media Valle del Cervino.

L’appuntamento è fissato come sempre il giorno precedente la Festa Patronale: sabato 20 luglio quando dalle 14.30 sono in programma visite guidate gratuite lungo il percorso storico dei Mulini. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi, con partenza ogni ora, e accompagnati da guide turistiche che illustreranno le caratteristiche del sentiero e dei mulini, luoghi ancora oggi di grande fascino, un tempo fulcro della civiltà contadina.

Per partecipare è possibile prenotarsi fino a venerdì pomeriggio in municipio (Tel 0166/548274) o in alternativa presentarsi sabato direttamente davanti allo chalet del Comune.

Alle 19 nel forno della frazione Brengon verrà offerto un aperitivo per poi proseguire, accompagnati dall’intrattenimento in musica, con la cena a base di piatti tipici della tradizione valdostana organizzata dalla Proloco nella zona sportiva dove è allestita anche un’area giochi bimbi con parco e gonfiabili. Il menu prevede antipasto, primo e secondo al prezzo di 20 € comprensivi di bevande, caffè e digestivo. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

Il giorno successivo, domenica 21 luglio, La Magdeleine sarà ancora animata grazie alla consueta festa patronale che prevede la Santa Messa alle ore 11 e per tutta la giornata, presso il piazzale di frazione Brengon, il mercatino con i prodotti enogastronomici e di piccolo artigianato.

Per informazioni
Comune di La Magdeleine
11020 La Magdeleine (AO)
Telefono: 0166 548274
E-mail: proloco.lamagdeleine@gmail.com
Visita il sito internet del Comune
Visita la pagina Facebook 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte