“Volti della Vallée”, al Teatro romano un incontro per scoprire la Valle d’Aosta “outdoor”

A raccontarci le molteplici facce della Valle d'Aosta da vivere “a tutto tondo” durante l'estate sei testimonial locali d'eccezione come Mongilardi, Bal, Collé, Barmaz, Herin e Bo. L'appuntamento è per venerdì 7 luglio al Teatro romano di Aosta, alle 21.
Torgnon (Foto Corrado Herin)

Un patrimonio di luoghi, scorci, panorami ma non solo. La Valle d'Aosta, in ogni stagione, offre delle possibilità sorprendenti e molteplici per chi vuol stare all'aria aperta e scoprire le tante attività e modi di vivere il territorio.

Alcune di queste offerte potranno essere scoperte venerdì 7 luglio alle 21.00 quando, al Teatro romano di Aosta, si terrà l'intervista-dibattito “Volti della Vallée – L'outdoor sulle terre alte valdostane dalle acque della Dora Baltea ai 4000”, organizzata dall'Assessorato regionale al Turismo in collaborazione con la rivista Meridiani Montagne, e moderata dal giornalista Lorenzo Scandroglio.

A raccontarci le molteplici facce della Valle d'Aosta da vivere “a tutto tondo” durante l'estate sei testimonial locali d'eccezione, a partire da Giovanna Mongilardi, guida alpina e ingegnere chimico, che si concentrerà sul tema dell'alpinismo. O ancora Massimo Bal, il 'montagnard' che racconterà quando, da piccolo, portava le bestie al pascolo scappando alla ricerca di una parete di roccia da scalare; o Franco Collé, vincitore del Tor des Géants 2014 che parlerà al pubblico di corsa in montagna.

Dalla terra all'acqua Danilo Barmaz, presidente della Federazione italiana rafting, racconterà tutto su questo affascinante ed avventuroso sport; mentre Corrado Herin, campione di downhill, racconterà la Valle d'Aosta ed i suoi percorsi vissuti in sella alla mountain bike. Infine spazio anche al tema dell'accoglienza grazie alla testimonianza di Fausta Bo, rifugista in Val d'Ayas.

L'incontro, che apre uno spiraglio sulle grandi possibilità turistiche della Valle d'Aosta, sarà anche l'occasione per scoprire lo speciale “Outdoor estate” – dedicato in parte alla Valle – in edicola allegato al numero di luglio/agosto della rivista Meridiani Montagne.

Scarica la locandina

Per informazioni:
Ufficio informazioni turistiche – Aosta
Tel. 0165 236627

L'ingresso alla serata è gratuito.

Informazione pubblicitaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.