l calendario prevede quattro appuntamenti, tutti con inizio alle 16: venerdì 26 dicembre, domenica 28 dicembre, venerdì 2 gennaio e domenica 4 gennaio.
Organizzata dallo sci club Gran Paradiso, ha visto impegnati circa 150 atleti nella Mass start in tecnica classica delle categorie Giovani e Senior, Allievi e Cuccioli.
Ora è aperto ufficialmente al traffico. Il nuovo ponte è stato costruito in seguito alle criticità strutturali emerse nel dicembre 2018 sul ponte ad arco in cemento armato costruito nel 1959.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto della 41enne francese accusata di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Lei, al momento, resta nel reparto di psichiatria di Aosta.
Si è chiusa oggi la terza edizione della campagna scientifica promossa dall’Esercito Italiano sul Monte Bianco. Tre gli ambiti di ricerca: meteorologia e statistica, processi fisiologici e cognitivi e Human Performance e l’analisi statistica avanzata dei dati raccolti.
Per celebrare questa importante ricorrenza, l’organizzazione sta lavorando a un programma ricco e celebrativo, capace di onorare la storia del festival e, allo stesso tempo, guardare al futuro.
Il progetto Orti-Amo, attivo dal luglio all'ottobre 2025, ha raccolto e ridistribuito 171 kg di ortaggi freschi donati dagli orti dei privati dell'Unité Grand Paradis, con punti di raccolta e distribuzione tra Sarre, Saint-Pierre, Aymavilles, Villeneuve.
William Boffelli e Katrin Bieller vincono sulle nevi di La Thuile la seconda edizione di "Sulle Tracce del Biondo", la gara di sci alpinismo nata per ricordare Denis “il Biondo” Trento.
La bottiglia "signature", disegnata dall'artista Giulia Grappein e dedicata al cuore della Valle d'Aosta, è attualmente in distribuzione in tutta la regione.
Concluse le fasi di subentro, SEV è l’unico riferimento per l’acqua in tutta la regione. Attivo il numero verde gratuito 800 362 999 per emergenze h24, servizi e assistenza.
Dal 20 dicembre al 10 gennaio la Venere degli Stracci di Michelangelo Pistoletto, eccezionalmente ospitata nella sala dipinti dell’Ange del Courmayeur Climate Hub.
La Commissione intergovernativa franco-italiana (Cig), riunitasi venerdì scorso, non ha ancora preso una decisione sui due scenari in campo per il proseguimento dei lavori all'interno del Monte Bianco.
Un silenzio di tomba ha accompagnato la trasformazione di Facundo Noval per il 34-32 ben oltre il 40’ del secondo tempo, facendo esplodere una gioia fatta di urla ma anche di lacrime.