Il 28 agosto alla Maison Dayné, Barbara&Co propone una serata dedicata al ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e nella gestione delle malattie croniche.
Dal 1° settembre al 12 dicembre il traforo del Monte Bianco chiuderà per i lavori di risanamento della volta. Nel frattempo, il Colle del Piccolo San Bernardo sarà chiuso dal 22 settembre per una serie di lavori sul lato francese ed il traforo del Gran San Bernardo per nove notti tra il 25 agosto e il 21 ottobre.
Per le elezioni comunali del 1997, le rivalità politiche nel paese ai piedi del Gran Paradiso culminarono nelle due liste “Ouahentze-Valsavarenche” e “Pour le Pays”, ma una terza compagine si presentò alla tornata, come un fulmine a ciel sereno.
La vittima è uno scalatore lombardo, che procedeva con un compagno, trasportato all’ospedale di Sallanches (non è in pericolo di vita). L’incidente sul Mont Blanc du Tacul, sul versante francese del massiccio.
In un caldissimo tardo pomeriggio valdostano, il partito di Matteo Salvini scopre le sue carte per le elezioni tra diversi Re, poche Regine e qualche Jolly
Sarà un fine settimana di festa - da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto - quello che si terrà nella Piazza del mercato di Morgex con il binomio street food e musica.
Gli interventi previsti riguarderanno la revisione del primo tronco Pontal – Pavillon e la sostituzione della fune traente superiore del secondo tronco.
Nel frattempo la stagione estiva sta portando numeri da record: +33% di visitatori solo a giugno.
Il 30 e 31 agosto Valgrisenche ospita la nuova edizione di Mo’delaine, il festival della lana che intreccia manualità e creatività. In programma laboratori, mostre e incontri.
Il criminologo dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente avrò lo scopo di verificare l'eventuale presenza di uno o più responsabili della morte dei gatti e di profilarne l'identikit.
La vittima è Davide Migliorino, classe 1989, nato a Monza e residente a Treviglio, in provincia di Bergamo. Ieri, un altro complesso salvataggio sul Dente del Gigante si era concluso positivamente.
Per il TOR450 – Tor des Glaciers, in Valgrisenche non si farà più tappa al Rifugio degli Angeli ma a Planaval, mentre nella zona di COgne, i concorrenti non passeranno più dal Col de l’Ouille. Per quanto riguarda gli altri percorsi (TOR330, TOR130, TOR100 e TOR30), non sarà più possibile dormire al Rifugio Frassati.