Sabato 5 aprile 2025, alle ore 11, presso il Cinema Alpino, evento speciale dal titolo Il William Tell di Errol Flynn - Dietro le quinte di un film mai visto.
Per consentire i lavori di realizzazione del nuovo ponte, la circolazione sarà interrotta dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,15 alle 17. Assessore Sapinet: "Lavori procedono spediti, opera pronta entro l'autunno".
Anche quest'anno gli organizzatori del TOR330 - Tor des Géants hanno deciso di devolvere il ricavato della vendita dei pettorali solidali al progetto della Disval.
Il 24 marzo 1999 divampava il grande incendio all’interno del tunnel del Monte Bianco che ha causato la morte di 39 persone. Oggi alle 10.56, orario in cui scattò l'allarme, la commemorazione è andata in scena in contemporanea sui piazzali italiano e francese.
La vittoria dello Stade Valdôtain consolida il primato della squadra valdostana. Dopo un primo tempo incerto, lo Stade domina nella ripresa con sette mete, allungando il distacco in classifica e preparando il prossimo match contro il Rugby Cernusco.
Fresco di partecipazione all'Eurovision Song Contest, il cantautore toscano arriverà il 14 giugno a Saint-Nicolas. Il concerto, gratuito, è in programma dalle ore 15.
Dai Mini Bikers ai ragazzi fino ai 18 anni, tornano i corsi di mountain bike del GS Lupi a Sarre, con la prima lezione gratuita e un open day il 29 e 30 marzo per avvicinarsi al mondo delle due ruote: tante opportunità pensate per tutte le fasce d’età e tutti i livelli.
"Arpeggio elettrico" è il concerto di Ruggiero con Adriano Sangineto all’arpa celtica e clarinetto basso e Roberto Colombo al vocoder, organo liturgico e synth basso. L'appuntamento, per la Saison culturelle, è per sabato 29 marzo alle 21 al Courmayeur Cinema.
Giovedì 20 marzo alle 18 alla biblioteca di Courmayeur, Confindustria Valle d'Aosta e Fondation Chanoux propongono una conferenza sul ruolo degli impianti a fune nella storia della Valle d'Aosta.
Al via la ricerca “L’enoturismo: strumento per lo sviluppo e la promozione del territorio montano”, promossa dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc e dall’Institut Agricole Régional, in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta.
Dopo le due gare SuperG di La Thuile 2025, i tecnici tirano le somme. Matteo Belfrond: “Un risultato storico, ottenuto con grande impegno e sacrificio. Speriamo in nuove gare anche in futuro”.
Per Marco Mosso, presidente del comitato organizzatore: "In questa settimana impegnativa abbiamo dimostrato di meritarlo. Lo staff ha reso possibile questi risultati".