Zanivan è l’unico ad aver concluso tutte le edizioni della Marcia Gran Paradiso: ad accoglierlo al traguardo il nipote Jean-Noël per un gesto che è segno di una storia familiare a Cogne
Secondo una prima ricostruzione l'uomo, nella fase di discesa, sarebbe per errore, entrato a metà cascata, nell'acqua gelida che scorre sotto il ghiaccio, andando ad incastrarsi diversi metri più in basso.
Dopo i progetti, la parola torna alla popolazione di Cogne. A chi ci è nato e ci vive, chi ci lavora, chi va in vacanza. Dalle ipotesi di collegamento a fune, nella serata di ieri, sono lati positivi e negativi. Tra questi, anche sull'"identità" stessa del paese ai piedi del Gran Paradiso.
Dalla Cerimonia di apertura a quella di chiusura, passando per le prove di sci alpino, sci di fondo, biathlon, snowboard cross, fino al pattinaggio di figura e della danza su ghiaccio.
L’iniziativa intitolata “La pace sia con tutti voi: verso una pace disarmata e disarmante”, è aperta a tutti e si tiene nelle scuole di Sarre Capoluogo
Organizzato da Fondation Grand Paradis, l'appuntamento - dove saranno svelate date e novità della 29ª edizione del Gran Paradiso Film Festival - è per il 14 febbraio. In programma, la proiezione di "Lions of the Skeleton Coast", pluripremiato lo scorso anno durante la rassegna.
In perfetta sintonia con la settimana di San Valentino, il tema “Amore & Passioni” accompagnerà per quattro giorni eventi, installazioni, talk e mostre capaci di trasformare la perla delle Alpi in uno straordinario laboratorio di immaginazione.
Alle spalle del gressonaro Wladimir Cuaz (Gs Godioz), secondo in 1h 59’13”, e François Viérin (Sc G.S. Bernardo), terzo in 2h 01’20”. In campo femminile seconda posizione per Amalia Laurent (SC Gressoney MR; 2h 27’45”), mentre il terzo gradino del podio è stato condiviso da Anaïs Segor e Nikita Boretta, entrambe al traguardo in 2h 30’05”
La Scuola di Sci Monte Bianco dà ufficialmente il via ai festeggiamenti per questo importante traguardo. Sabato 7 febbraio, a partire dalle ore 18, il centro di Courmayeur farà da cornice a una serata speciale aperta alla comunità, agli ospiti e a tutti coloro che hanno fatto parte, ieri come oggi, di questa storica istituzione ai piedi del Monte Bianco.
Il sindaco di Courmayeur nell'ultima seduta del Consiglio comunale di giovedì scorso ha voluto rassicurare la cittadinanza in relazione ad alcune notizie circolate.
Il laboratorio partecipativo sul collegamento, aperto a cittadini, operatori del territorio e portatori di interesse, è in programma giovedì 5 febbraio 2026 alle ore 17.15 nell'Aditorium di Cogne.
Ad essere coinvolto dal distacco un freerider, estratto dai soccorritori dalla massa nevosa dal Soccorso alpino valdostano e portato al Pronto soccorso di Aosta. Si tratta di un uomo di 50 anni residente in Francia. Le sue condizioni sono in fase di valutazione.
La giovane valdostana sarà al via delle gare di snowboardcross. Appena un anno fa l’esordio in Coppa del Mondo a Breuil-Cervinia, poi un periodo travagliato: “Non vedo l’ora, voglio godermela e dare il massimo. Già pensare di esserci è…wow!”.
L'intervento, fuoripista, nel pomeriggio di oggi. A causa della scarsa visibilità, i soccorritori hanno dovuto procedere via terra. L'uomo, di nazionalità francese, è stato elitrasportato al "Parini" per le visite mediche. È in buone condizioni.