Noor Van Der Veen è la nuova Regina del TOR330 – Tor des Géants 2025, tagliando il traguardo a Courmayeur alle 17.34. Con un tempo di 79 ore 34 minuti e 30 secondi supera il precedente record di Katharina Hartmut.
La durata degli interventi - fa sapere Anas tramite il gestore francese - è stimata in circa due mesi. Lungo il versante italiano, la statale 26 sarà percorribile fino al confine e fino alla chiusura invernale prevista nei primi dieci giorni di novembre.
Il 26 e 27 settembre al Centro Congressi di Courmayeur, un appuntamento di alto profilo dedicato ai rapporti tra Stato e mercato, in occasione del 25° anniversario dalla scomparsa di Adolfo Beria di Argentine e dei 35 anni della Fondazione Courmayeur Mont Blanc.
Le riprese sono iniziate oggi a Entrèves, a Courmayeur, e nei prossimi giorni si sposteranno ad Aosta in quota, sul Monte Bianco, seguendo il percorso realmente intrapreso da Bonatti e compagni
Il partito che si affaccia per la seconda volta in 5 anni alle elezioni regionali non ha dubbi: "Questa volta la possibilità di sedere a Palazzo è concreta, non è solo un sogno".
La carreggiata nord dell'autostrada era stata chiusa in mattinata per un incendio nella galleria di Leverogne. Il conducente del furgone coinvolta è stato trasportato al Pronto soccorso per accertamenti. Il tratto è ora riaperto.
Dopo la scuola infanzia, chiusa nel 2019, il comune a 1.540 metri di quota ha dovuto rinunciare anche alla scuola elementare. Nessun bambino iscritto quest'anno. Il sindaco Georgy: "Non vedo prospettive nell'immediato ma immagino che nell'arco di 5 o 10 anni ci sarà un aumento delle nascite".
Il vino Petite Arvine Valle d’Aosta DOC della Cave des Onze Communes incontra la Tometta “Gobbo” piemontese affinata con le mele essiccate della cooperativa Cofruits. Un abbinamento unico che racconta il legame tra territori, tradizione e cultura contadina.
Entrambi, un 55enne e un 38enne, piemontesi, sono ricoverati nel reparto di rianimazione del “Parini”. Il terzo coinvolto nell’incidente, un valdostano 54enne, colpito dal mezzo fuori controllo, è in osservazione, in condizioni meno gravi.
Il ministro dell’Agricoltura ospite della Cave des Onze Communes per un incontro organizzato da Fratelli d’Italia. Al centro dell'intervento, agricoltura, caccia, politiche europee e rapporti con la regione.
Da un lato, alla guida del paese si è candidato l’attuale vicesindaco Loris Peano, in ticket con Peter Viana. Dall’altro, per il ruolo di sindaca si è candidata Giorgia Marica con la lista "ALTernativa Villeneuve”. Qui, gli obiettivi e le priorità delle due liste in campo.
L’attuale sindaco Barzagli: “In questi cinque anni abbiamo progettato tante opere e reperito i fondi, ora vogliamo portarle a termine”. L’avversario Villaz: “Morgex si è appiattita, è mancato il dialogo ed il coinvolgimento della popolazione”.