Situata nella zona artigianale di Morgex, in una posizione strategica e facilmente raggiungibile, l’attività gode di un’elevata visibilità e di una clientela fidelizzata
La lista Noi con voi per Morgex ha ottenuto 761 voti (68,56%), battendo la compagine avversaria Cuore della Valdigne – Chœur de la Valdigne, guidata da Riccardo Villaz, ferma a 349 voti (31,44%).
Il partito che si affaccia per la seconda volta in 5 anni alle elezioni regionali non ha dubbi: "Questa volta la possibilità di sedere a Palazzo è concreta, non è solo un sogno".
Ad organizzarlo il Comitato Dora Baltea Viva, nato in opposizione al nuovo impianto idroelettrico di Cva. Previste discese di rafting gratuite e escursioni a piedi e in bicicletta.
Sarà un fine settimana di festa - da venerdì 29 agosto a domenica 31 agosto - quello che si terrà nella Piazza del mercato di Morgex con il binomio street food e musica.
“Un’iniziativa semplice, gratuita ed efficace, pensata per migliorare la comunicazione istituzionale e raggiungere direttamente i cittadini", si legge in una nota del Comune. Il servizio è gratuito.
Torna per l’estate in Valle d’Aosta lo spettacolo del mercato di qualità più famoso d’Italia. Le originali e ormai mitiche boutique a cielo aperto® sono attese in Piazza del Mercato
L’appuntamento, promosso dall’Osservatorio regionale antimafia, in collaborazione con il Comune di Morgex, si terrà domani, sabato 19 luglio. Per l'occasione, dialogheranno la sindaca di Pioltello Ivonne Cosciotti e il già sindaco di Casal di Principe Renato Franco Natale.
I toscani guidati dal neoallenatore Alberto Gilardino sono in arrivo in Valdigne e ripartiranno il 29 luglio. Amichevoli – ad ingresso libero – contro una rappresentativa valdostana, il Bra e la Pro Vercelli.
L’incendio era divampato nel pomeriggio di ieri. Oltre a Corpo forestale e Vigili del fuoco da terra sono entrati in azione due elicotteri, con rotazioni di lanci d’acqua. Stamattina, proseguono bonifica e sorveglianza.
La gara da 25 km e 1.650 metri di dislivello positivo, è partita nella mattinata di oggi, sabato 7 giugno. Tra i maschi, secondo Xavier Chevrier e terzo Joël Janin. Nella classifica femminile, seconda Anaïs Cornaz e terza Tania Rosa.
L’allevatore della Valdigne vince in seconda e in terza categoria con due bovine presentate per la prima volta in arena, Malizia e Moustique. Nel primo peso successo di Merlitta di Emanuela Machet di Saint-Denis
Nato il 5 marzo 1931, il nome di Artari è indissolubilmente legato al paese della Valdigne. I funerali verranno celebrati domani, venerdì 4 ottobre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Morgex.
Oggi, domenica 8 settembre, a Morgex pioggia e poche partecipanti, ma il presidente Roberto Bonin è ottimista: “Gli allevatori hanno reagito bene all’emergenza Blue Tongue”. Sabato 14, appuntamento a Valpelline.
La nuova osteria – enoteca è stata inaugurata il 31 luglio scorso in Piazza dell’Assunzione 3. Con un arredamento curato nei dettagli, L’Oresteria offre un'ampia gamma di esperienze culinarie.