Dai lavori attualmente in corso sono stati scorporati gli idroscivoli esterni "per non allungare ulteriormente i tempi", spiega l'assessore Sapinet. Prevista nella zona anche una rotonda per la Statale di La Thuile.
Il costo complessivo del progetto ammonta a 1,2 milioni di euro, di cui 90 mila euro di lavori di efficientamento energetico coperti tramite fondi Next Generation EU.
Riceviamo e pubblichiamo il messaggio di cordoglio del Caseificio Valdigne Mont Blanc Società Cooperativa per la scomparsa del suo presidente Riccardo Bieller.
Amministratore legato alle tradizioni, fu capace di innovare il suo paese e di farlo diventare un gioiello del turismo valdostano. Le esequie verranno celebrate oggi, domenica 3 dicembre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale del paese.
A convincere il pubblico è stata l’ampia selezione a marchio Cofruits tra cui le apprezzate mele con i loro trasformati, frutta e verdura di stagione e a chilometro zero, gustosi formaggi e salumi, pregiati vini e liquori e dolci quali immancabili torcetti e friabili tegole.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, in frazione Elevaz. Il conducente è stato trasportato al “Parini” dall’elisoccorso. Sul posto, anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Courmayeur.
Nella serata di ieri, l’Arma ha fornito ai numerosi presenti pieghevoli, adesivi e altro materiale divulgativo con le indicazioni per evitare di cadere vittime di raggiri ormai posti in atto da professionisti, con espedienti in continua evoluzione.
L’incidente si è verificato quest’oggi, lunedì 27 marzo, nel comune di Pré-Saint-Didier. I passeggeri sono stati fatti scendere, nessuno è rimasto intossicato o ferito. Sono intervenuti i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del mezzo. Sul posto anche i Carabinieri.
Per agevolare il rientro dal ponte festivo si è deciso di riaprire, anche in considerazione delle previsioni meteo che in quei giorni indicano precipitazioni nevose. Gli interventi riprenderanno il 10 gennaio e si dovrebbero concludere in tempi stretti. Alla fine dei lavori di mitigazione del rischio Anas disporrà la riapertura totale della statale 26.
Oltre alla storica sede di Saint-Pierre, il negozio di Villeneuve ed il “Forrestore” di Quart, aperto insieme a Forrestgump VdA 2.0, si è infatti aggiunto il nuovo punto vendita di Pré-Saint-Didier. Un intero mondo di sapori e di saperi valdostani, per un’offerta che fa da sempre della qualità il suo marchio distintivo.
L’incidente è avvenuto sulla regionale per Courmayeur, in un tornante sotto la frazione Verrand. Illesi i due occupanti: il conducente ha chiesto aiuto sostenendo di avere le ruote che slittavano. Intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri.
La ventenne di Pré-Saint-Didier, figlia d’arte di Matteo, esordirà il 27 e 28 dicembre nei giganti di Semmering: “Se voglio sciare al meglio devo avere la mente libera, non ho niente da perdere”.
Verrà inaugurato martedì 6 dicembre ma sarà aperto al pubblico già a decorrere da fine novembre il nuovo e curato negozio della cooperativa, che nel suo spirito di perenne fermento punta ora a conquistare anche l’alta Valle.