Per l'occasione, l'ingresso al Museo sarà gratuito per l'intera giornata del 25 novembre. La ricorrenza coincide con la Giornata contro la violenza sulle donne, che la struttura sostiene proiettando nella Sala degli Stemmi lo spot della campagna "Mia fino alla fine".
Il vino Petite Arvine Valle d’Aosta DOC della Cave des Onze Communes incontra la Tometta “Gobbo” piemontese affinata con le mele essiccate della cooperativa Cofruits. Un abbinamento unico che racconta il legame tra territori, tradizione e cultura contadina.
L’ultimo saluto all’esperto pilota, morto sabato scorso in aliante, sarà dato domani, venerdi’ 11 luglio, alle 10, nella chiesa di Maria Immacolata ad Aosta. Il rosario verrà recitato alle 17.30 di oggi, nella stessa chiesa.
Le due società annunciano un'importante collaborazione: la prima squadra prenderà il nome di River-Plaine Women, mentre il settore giovanile e il mondo del calcio a 5 rimarranno di casa a Saint-Pierre.
La cooperativa valdostana Cofruits aderisce a Joinfruit, organizzazione piemontese del settore ortofrutticolo, per valorizzare la produzione e promuovere pratiche sostenibili.
Le valdostane sconfiggono in trasferta ai rigori l’Audace Verona detentrice del titolo e si giocheranno il tricolore a Cesena il 7-8 giugno con le blasonate Bitonto, Cagliari e Lazio.
Le attività si svolgeranno presso il centro sportivo comunale, dal 16 giugno al 5 settembre, con una programmazione continuativa che coprirà l’intero periodo tra la fine della scuola e la ripresa di settembre.
La cena brasiliana con Feijolada in cui si raccoglieranno fondi per l'Associazione Lindacarù si svolge il 15 marzo presso il Salone delle Manifestazioni di via Corrado Gex 3, a Saint-Pierre.
Fino a fine marzo ventitré marmotte colorate della Cracking Art, realizzate in plastica rigenerata, arricchiscono il Museo di Scienze Naturali e i suoi dintorni.
Realizzati dall’artigiano Aldo Andres Villegas Castiglioni in mesi di lavoro, i ciondoli in cuoio e legno rappresentano un’antica calzatura valdostana.
Il Museo "Efisio Noussan” è stato riaperto dopo gli interventi di manutenzione periodica. Nel frattempo, è stata lanciata una campagna di promozione turistica della struttura a Torino, Genova, Milano e Roma.