Un totale di 20 coppie si sono affrontate lo scorso weekend sulla sabbia di Sarre nella tappa dei Campionati italiani per società organizzata dal BVS. Il 15 dicembre si sale di livello con il Silver.
Sabato 16 e domenica 17 novembre i tornei maschile e femminile Bronze. La stagione invernale agonistica del BVS è iniziata con entusiasmo, con ben 7 coppie impegnate tra Liguria e Piemonte e due podi sfiorati.
Lo Stade Valdôtain vince in casa contro il Rugby Rho 52-21, dominando nel primo tempo e gestendo nel secondo. Calosso è “man of the match”, mentre coach Otano elogia la squadra ma sottolinea margini di miglioramento.
Le donne interessate dovranno semplicemente recarsi all’ambulatorio mobile di Lilt e richiedere, in base alla disponibilità, di sottoporsi alla visita che sarà effettuato da personale medico specializzato della Lilt.
Scritte offensive rivolte alle donne. Le addestratrici: "Siamo colpite e amareggiate". L'episodio vandalico è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì. Avvisata la Polizia Municipale, ora sarà sporta denuncia ai Carabinieri.
Lo Stade Valdôtain ha esordito oggi con successo nel campionato di Serie B, superando il Varese Rugby con il punteggio di 24-17. Nonostante un’espulsione nel secondo tempo, i Leoni di Sarre sono riusciti a mantenere il vantaggio e a conquistare i primi punti della stagione.
Ad organizzarla l'Associazione Sarre2Mila8 e la Biblioteca di Sarre. Qui, venerdì 4 ottobre alle 20.30, si parlerà della presenza di San Francesco e dei francescani in Valle d’Aosta con Joseph Rivolin.
L’Associazione Sarre2Mila8 e la biblioteca di Sarre hanno organizzato la conferenza "Cluny, Sarre, Aosta. Un monachesimo tra coltura delle terre, cultura delle scienze e della fede". L’appuntamento – inserito in Plaisirs de Culture – è per sabato 21 settembre.
Ospite speciale Martin Castrogiovanni, ex pilone della nazionale italiana di Rugby. Nell’appuntamento promosso dallo Stade Valdôtain, anche un match under 18 (perso dai valdostani per 24-12) e un’amichevole di serie A.
Sabato 14 settembre alle ore 20:30 la band torinese “The Why Not” porta il proprio spettacolo nei giardini del Castello Reale di Sarre, per un concerto benefico in favore della “Fondazione Telethon ETS”.
L’ex azzurro della nazionale di Rugby ,Martin Castrogiovanni, sarà il testimonial di una giornata di sensibilizzazione sul tema della celiachia durante il “Weekend Ovale” del 7 settembre presso l’area sportiva di Sarre.
Sabato 7 settembre a partire dalle 15 lo Stade Valdôtain e AIC VdA presentano “Sport e celiachia, facciamo meta”. Ospite dell’evento l’ex pilone della Nazionale Italiana Rugby Martin Castrogiovanni, atleta celiaco che parteciperà alla conferenza iniziale.
Storico presidente dell’Associazione volontari del soccorso Grand-Paradis, 75 anni di Sarre, era stato componente del Consiglio regionale del Comitato Anpas VdA. Tutti lo ricordano come “volontario molto attivo per la comunità”.
Sabato 7 settembre la sfida tra le due formazioni della massima serie di rugby. La giornata si aprirà con la conferenza informativa “Sport e celiachia, facciamo meta”, organizzata dallo Stade Valdôtain e dall’Associazione Italiana Celiachia Valle d’Aosta, con la presenza dell'ex azzurro Martin Castrogiovanni.