Nel weekend del 2 e 3 novembre ricco programma di attività pensate per tutte le età, che uniscono la storia e la cultura locale alla scoperta della natura e alla sostenibilità.
L’iniziativa segue la bandiera nera, assegnata nell’edizione 2024 della “Carovana delle Alpi”, al progetto di collegamento intervallivo. Per l’associazione, è importante dare la possibilità di visitare le aree “che dovrebbero essere toccate dalla strada ipotizzata”.
L'evento promosso dal Consorzio Turistico della Val d'Ayas si svolge sabato 17 agosto a Brusson, in Rue Roet dalle 15 alle 19. A seguire una cena e una serata in musica.
La rassegna di degustazione itinerante di vini valdostani e non – un vero e proprio percorso di degustazione tra le eccellenze del nostro paese - torna sabato 27 luglio nell’antico borgo di Extrepiéraz, nel Comune di Brusson in Val d’Ayas.
L’incontro si svolgerà venerdì 14 giugno, alle 20.30 presso il Salone della scuola media di Brusson ed è organizzato dalla ditta Quendoz per conto del subATO D che comprende l'Unité des Communes valdôtaines Évançon e l'Unité des Communes valdôtaines Mont Cervin.
Era ricoverato in coma nel reparto di rianimazione del Parini da giovedì scorso, in seguito ad una caduta avvenuta tagliando delle piante in un terreno di famiglia.E' mancato all’affetto dei suoi genitori, di sua moglie e dei suoi figli.
Accanto alla richiesta di finanziamento per la creazione di una ”Brusson Co-Working Station" nei locali delle ex poste del paese, il Comune ha di recente ottenuto 10mila euro di finanziamento per il riposizionamento turistico in chiave partecipativa.
L’evento prenderà il via sabato 28 ottobre con la visita guidata alla miniera di Chamousira, per proseguire con la degustazione di prodotti locali e l’osservazione delle stelle. Il giorno dopo, spazio ai sapori con “Forni Aperti”.
L’inaugurazione, prevista la prossima domenica 1º ottobre, è parte degli eventi organizzati nell’ambito del progetto “Acqua viva”; sabato 30 settembre è peraltro in programma il secondo appuntamento delle visite guidate “Dai minerali alle stelle” presso le Miniere di Chamousira.
La serie di eventi alla scoperta del territorio di Brusson parte sabato 23 e domenica 24 settembre con “Dai minerali alle stelle” – un viaggio dalle miniere di Chamousira all’osservazione astronomica – e il Monte Rosa Cheese Festival, una gustosa festa della polenta concia e del formaggio.
I carabinieri hanno arrestato un uomo per atti persecutori ai danni dell'ex moglie. I due, residenti a Varese, possiedono una casa di villeggiatura a Brusson. I fatti nel pomeriggio di sabato scorso. La donna ha quindi allertato le forze dell'ordine. Attesa per domani l'udienza di convalida dell'arresto.