L'appuntamento - inserito nel cartellone della Saison culturelle - è per lunedì 5 gennaio 2026 alle 21, all’Auditorium. Ad esibirsi, l’Orchestre d’Harmonie du Val d’Aoste con 70 elementi.
Silvia Degiorgis, ventiduenne di Pont-Saint-Martin, si è laureata in Infermieristica all’Università in novembre, discutendo la sua tesi di ricerca sui benefici del Nordic walking nelle persone affette da coronaropatie, che è stata invitata a presentare a Roma.
Gli appuntamenti sono in programma venerdì 12 e sabato 13 dicembre, alle 21, all'auditorium. La Lectio Magistralis di Canfora si baserà sul suo ultimo libro "La Grande Guerra del Peloponneso". Dionigi, già rettore dell’Università" di Bologna, presenterà il libro "MAGISTER".
L’iniziativa, organizzata dal complesso bandistico con il sostegno del Consiglio Valle e del Comune di Pont-Saint-Martin, offrirà due giornate di appuntamenti musicali, culturali e conviviali aperti a tutta la cittadinanza in programma il 22 e 23 novembre.
Dennis Brunod ed Elisa Arvat trionfano alla seconda edizione dell'Ivery Vertical Running di Pont-Saint-Martin, diciassettesima tappa del circuito Dodecarun. Una prova breve ma impegnativa, con partenza a cronometro da Pont Saint Martin e arrivo alla frazione di Ivery.
Riceve il testimone da Speranza Girod, ex sindaca di Fontainemore eletta in Consiglio Valle. Ad affiancarlo, come vice, Daniele De Giorgis, sindaco di Lillianes.
Oltre al sindaco Marco Sucquet e alla vice Martine Peretto la giunta sarà composta dagli assessori Claudia Fassy, Sara Manganone, Fabio Badery, Claudio Fragno e Walter Cretaz.
Al via la quarta edizione delle rassegna che porta il teatro nelle scuole e nei territori della Valle. Otto appuntamenti per vedere lo spettacolo "Mucche ballerine" seguito da interventi di approfondimento della Fondation Chanoux
Elezioni comunali a Pont-Saint-Martin: Marco Sucquet riconfermato sindaco con il 76,11% dei voti. La lista Autonomie Communales domina il voto, con Claudia Fassy candidata più votata.
Appuntamento nello showroom "Bu-Net" di Pont-Saint-Martin sabato 13 settembre, alle 18.30. La carne sarà abbinata con l'olio e il balsamico di aceto di Barolo de "I 3 Fratelli selection" e una selezione di finger food.
"Ci aspetta una campagna complicata, che vedrà un susseguirsi di esponenti politici nazionali, leader che si ricordano della Valle ogni cinque anni", ha detto sul palco il deputato dell'Union Valdôtaine Manes. Che spiegherà: "Il 42 per cento lo prenderemo noi".
L'azienda di Pont-Saint-Martin propone un e-commerce, un servizio catering e uno show-room dove degustare e acquistare le eccellenze locali. "Offriamo un'esperienza al cliente, ogni nostro piatto è un assaggio del territorio".
Due giorni di musica a Pont-Saint-Martin per festeggiare i 125 anni della Banda musicale con concerti, sfilate e giochi musicali il 9 e 10 agosto 2025.
I danni - che hanno riguardato anche la merce esposta - sono in fase di valutazione da parte dei vigili del fuoco. Le fiamme non hanno coinvolto l’appartamento al piano superiore.
Settimana dopo settimana, prendono forma le liste in corsa alle elezioni comunali di settembre negli 11 comuni delle Unité des communes valdôtaines Walser e Mont-Rose. Ma a che punto siamo?