A presentarlo ieri, 15 aprile, il deputato Franco Manes insieme al collega Dieter Steger. "È urgente alleggerire il peso delle bollette e garantire un accesso equo e sostenibile all’energia”, ha spiegato il parlamentare valdostano.
L'ordine del giorno, presentato dal deputato valdostano durante l'approvazione del decreto Milleproroghe, impegnava il Governo a valutare la possibilità di rendere effettiva e duratura la possibilità per il personale sanitario di esercitare la libera professione extramoenia.
Il documentario, sostenuto da Film Commission Vallée d’Aoste, è stato selezionato con altre 15 opere nella sezione “Cinema del Reale” per entrare nella cinquina dei finalisti.
Tra gli oltre cento cuochi che hanno visto consegnarsi il riconoscimento anche tre professionisti valdostani: Samuele Riva per la categoria giovani, Giovanni Paladini tra gli Chef Patron e Vincenzo Repaci nella categoria Decano.
L'assegnazione del Premio Templum – che celebra l'eccellenza dell'architettura contemporanea – è andata in scena oggi a Roma. A Mazza è stato conferito il riconoscimento per il progetto più meritevole tra i 20 vincitori.
L’opera di Francesco Puppini, prodotta da dispàrte e sostenuta da Film Commission Vallée d’Aoste, sarà presentata in concorso al Rome International Film Festival alle 22 di domani, giovedì 21 novembre.
Manes ha chiesto al Governo un Piano strategico con azioni di recupero del patrimonio edilizio abbandonato e incentivi ai giovani per restare o tornare nei piccoli comuni. Il Gruppo minoranze linguistiche ha votato a favore del dl contro le violenze sugli operatori sanitari.
La viticoltrice di Pont-Saint-Martin ha ottenuto il riconoscimento di Coldiretti “Amiche della Terra – Storie di donne che nutrono il mondo per l’eco-rotaia in vigna.
Franco Manes ha presentato e ottenuto l’approvazione in Parlamento di un ordine del giorno che chiede al Governo di valutare un incremento dei posti di polizia negli ospedali.
A Roma Navarretta si è giocato le finali nei 100m e 200m Rana, chiuse con un 5° e un 7° posto e il pass per gli Assoluti. Buona esperienza da matricola per Corinne Desandré.
A dirlo, in replica ad un question time del deputato Franco Manes che chiedeva risorse aggiuntive per la Casa circondariale, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, che ha spiegato: "Si provvederà ad adeguare il numero di risorse alle carenze dell'istituto”.
La probabile frattura del metatarso non ha fermato la sete di vittoria di "The Italian Queen", che a Roma ha nettamente sconfitto la campionessa europea in carica Eva Guillot.
La nostra collaboratrice Veronica Pirana è stata selezionata come componente del nuovo Consiglio Giovanile FIDAL nell'ambito del progetto 'Future Leaders ITALIA' ed è volata a Roma per seguire (anche) i Campionati Europei di Atletica Leggera.
Dopo l'approvazione definitiva alla Camera la senatrice leghista spiega che la legge "permetterà anche alla Valle d'Aosta di ottenere nuovi margini di autonomia".