Torna l’appuntamento con Mele Vallé, che anche quest’anno offrirà ai visitatori una ricca serie di appuntamenti che mescolano tradizione, gusto e intrattenimento.
A partire dalle ore 18, la tensostruttura di località Filey diventerà il centro del divertimento, con un'offerta musicale di altissimo livello. Servizio di navetta dall’Alta e dalla Bassa Valle.
141 i voti raccolti dalla lista contro i 113 della lista con candidati Yves Grange e Annie Vivial e 88 le preferenze di Nicole Salto e Remo Ducly. Due le schede bianche.
Nella categoria a coppia la vittoria è andata alla squadra mista “Musigliano Trail” formata da Anna Grignaschi e Andrea Matteucci e fra le donne a alle piemontesi Matilde Bidone e Claudia Stella (Mati&Cla). Nella sprint vittoria dell'irlandese Sarah McCormack e del piemontese Andrea Rostagno.
A deciderlo il presidente della Regione che, via decreto, ha fissato la data per l’elezione diretta del nuovo sindaco, del vicesindaco e dei nove consiglieri comunali del Paese. L’eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 2 giugno.
Dal 2012 ha rilevato l’azienda di famiglia Chatrian Srl, con sede ad Antey. Nicole racconta le sfide della sua professione: "le prime volte che andavo in cantiere era dura farsi accettare".
Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre torna l’appuntamento con il consueto mercatino di Natale del paese, quest’anno arricchito da animazioni, laboratori per bambini, concerti e degustazioni di prodotti tipici.
Il servizio dei prelievi ematochimici – spiega l’Azienda Usl – sarà attivo il primo e il terzo giovedì del mese dalle 7 alle 7.45 al Consultorio di Antey-Saint-André.
E’ accaduto attorno alle 17 di oggi, venerdì 31 marzo, lungo la strada regionale della Valtournenche, in località Covalou. Sul posto, 118, Soccorso Alpino Valdostano, Carabinieri e Vigili del fuoco.
La gara a circuito torna sabato 6 maggio con tante novità: dalla durata, al numero di componenti delle squadre, fino alla nuova prova “sprint”. Iscrizioni dal 14 febbraio.
Da lunedì 9 gennaio 2023 sarà attivato un ambulatorio di assistenza primaria ad Antey-Saint-André, all'interno del Poliambulatorio. La ragione è il trasferimento del dottor Gianotti, dal 1° gennaio 2023, dal Distretto 3 al Distretto 1.