Tra i numerosi appuntamenti in programma dal 26 al 29 settembre, una degustazione nelle cantine del borgo, venerdì 27 alle 18.30, accompagnata dalle note dei Jazz Passengers.
La concessionaria multimarca di Chambave Seven Car, di fronte alla stazione ferroviaria, è un punto di riferimento per chi cerca un'esperienza di acquisto personalizzata e completa.
Per il terzo anno consecutivo vincono Chambave nel maschile e Challand-Saint-Anselme nel femminile, mentre, nel Master vincono Didier Colombin e Sylvie Grosjacques.
È questo l’obiettivo di Seven Car VdA, la nuova concessionaria multimarca di Chambave: mettere il cliente al centro del processo di vendita e di tutti i servizi offerti.
La nuova concessionaria multi marche di Chambave guidata da Enrico Franchino, Paolo Gaspard e Luca Polignone affianca e aiuta il cliente in ogni servizio, dall’acquisto alla garanzia, dal leasing al noleggio, dal finanziamento alle assicurazioni.
Il tradizionale mercatino natalizio, con le sue bancarelle arricchite da presepi, decorazioni per la casa e prodotti enogastronomici, torna a colorare il paese domenica 26 novembre, dalle 9 alle 17.
Da giovedì 21 a domenica 24 settembre, alternandosi tra l’area verde Saint-Laurent De Mure e la via centrale del borgo, allieteranno il paese proposte che spaziano tra sport e musica, buon cibo e soprattutto ottimo vino.
Torna domani, venerdì 11 agosto, l’appuntamento con Chamboire BorgoDiVino – inserito all’interno dell’edizione 2023 di BorghiAmo –, che a partire dalle 19 animerà il borgo del paese, nell’ex prato della Fiera.
Meno lusinghiero il dato relativo all'intera regione: la Valle d’Aosta, con soli 4 comuni ricicloni su 74, pari al 5,4%, si piazza al 12° posto in Italia, al di sotto della media nazionale del 8%.
E’ accaduto nella notte. Lo sportello automatico è quello della Bcc valdostana, in paese, non lontano dalla scuola materna. Ancora incerto l’ammontare sottratto. Usata, per aprire lo sportello, la batteria di un’auto rubata nei dintorni.
La manifestazione prenderà il via nel centro del paese alle ore 14 di domenica 23 aprile con una caccia al tesoro che porterà gli apprendisti maghi sulle tracce del fuggitivo evaso da Azkaban.
Dalle 9 alle 18 di di oggi, domenica 27 novembre, il paese ha ospitato i consueti e coloratissimi banchi natalizi in occasione del tradizionale mercatino che da anni rallegra l’ultima settimana di novembre, attirando curiosi e avventori alla ricerca della giusta idea regalo.
Tra giovedì 22 e domenica 25 settembre torna nella sua 62ª edizione l’apprezzata rassegna di valorizzazione e promozione di una delle eccellenze del paese della media Valle.
L’inaugurazione del locale segna il completamento della sua totale ristrutturazione, conclusa all’inizio di quest’anno. Intrattenimento musicale e uno “street food” a base di pesce, per festeggiare con amici e clienti vecchi e nuovi.
Dopo un anno di pausa, ritorna la rinomata sagra valdostana che si tiene ormai da 61 anni nel comune di Chambave: la Féta di Resen. Con sei giorni di eventi, cibo e vino, la festa dell’uva celebra il ruolo della vite e dei suoi prodotti nella cultura valdostana, in un clima di festa in uno dei terroir valdostani più conosciuti per quanto riguarda la produzione di vino.