Verrà effettuata esclusivamente una prova tecnica per testare le postazioni provviste di sirene, che saranno individualmente messe in stato di “preallarme” e “allarme” e faranno giungere il loro suono.
Giovedì 23 ottobre dalle ore 14.30, la concessionaria Nuova AutoAlpina di Charvensod, in Località Pont Suaz 39, apre le porte a un evento esclusivo dedicato a tutti gli amanti del mondo Jeep: la presentazione in anteprima della nuova Jeep Compass.
Ne fanno parte Aurelio Lucianaz, Francesca Lucianaz, Loris Lombardo e Ilaria Linty. In minoranza, insieme a Pierre Savioz e Barbara Comé, siederanno Antonio Gallo e Michelle Impérial.
Ben undici delle qualificate dell’eliminatoria di Plan Félinaz andranno per la prima volta alla Regionale: impressionante la prova di forza della reina di primo peso di Livio Pervier
Con 784 voti pari al 59,89%, la lista Insieme per – Ensemble pour Charvensod ha portato alla vittoria Ronny Borbey, riconfermato sindaco, affiancato dal vice Luca Jacquemod.
Giunto il “nulla osta” alle esequie, amici e conoscenti potranno salutare nel pomeriggio il 50enne morto in un incidente stradale venerdì scorso. I funerali, si terranno mercoledì 10 a Castione della Presolana (Bergamo).
L’Amministrazione comunale di Charvensod ha scelto il progetto per la riqualificazione dell’area Fossaz, all’ingresso del Capoluogo, per valorizzare anche il monumento ai Caduti Donzel, Pellissier e Vazier. I lavori previsti nel 2026.
Le scuole di Charvensod chiudono l’anno con i progetti Bondzor, ABCivico e Consulta dei Ragazzi. Una settimana all’insegna dello sport, del civismo e della creatività.
La collaborazione tra l’amministrazione comunale, l’istruzione scolastica Mont-Emilius 3 e la cooperativa sociale Noi e gli altri ha condotto, anche per l’anno scolastico 2024/5, ad attività di vario genere durante la pausa pranzo.
Dopo Aymavilles, anche a Charvensod il progetto esosport: nei due box al Municipio e al campo sportivo potranno essere conferite scarpe che diventeranno poi pavimentazioni sportive e ludiche.
Nella Palestra di Pont Suaz in una cornice di festa è andato in scena il saggio annuale della Gym Aosta, che nella scenografia ispirata a Film e Serie TV ha visto la partecipazione delle ginnaste e dei ginnasti delle varie sezioni di Ginnastica Ritmica e Artistica dei Corsi tenuti dalla società nella stagione 2025.
Venerdì 23 e sabato 24 maggio due giorni di iniziative per i Caduti, con la traslazione delle spoglie di Guido Saba, Ives Pellissier e Luigi Vazier e lo svelamento delle targhe per Giuseppe Donzel e Maurizio Lucianaz.