L’attesa continua fino alla prossima estate. Nel frattempo il Comune di Saint-Vincent ricerca un gestore dal 2025 al 2040 e un operatore economico per l'affido dei lavori di realizzazione del bike park al Col de Joux.
Il quarto e ultimo appuntamento, organizzato dal Casino de la Vallée in collaborazione con la Libreria À La Page di Aosta, è in programma 27 giugno alle 18, al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent. Ospiti della serata, gli scrittori Giancarlo Piacci e Gian Andrea Cerone.
Calcio a 5, volley, tennis, spettacoli e incontri: La Piazza Saint-Vincent 2025 ha chiuso tre giorni di sport e festa con vittorie, premi e grande partecipazione.
Lo Strega Tour è passato per Saint-Vincent. Un viaggio tra le pagine dei libri dei cinque finalisti del Premio Strega 2025 - Andrea Bajani, Paolo Nori, Elisabetta Rasy, Michele Ruol e Nadia Terranova -, che hanno incontrato i loro lettori.
Presentata in conferenza stampa l’edizione 2025 della manifestazione organizzata da ASD Valdostana. La Piazza 2025 torna a Saint-Vincent dal 13 al 15 giugno con sport, musica, spettacoli e incontri. Un evento per tutta la comunità.
Dal 13 al 15 giugno tanto sport (calcio a 5, volley e tennis) trova spazio nel cartellone predisposto da Walter Pizzurro e dal suo affiatato staff, ma non solo, con musica, balli, moda, truccabimbi, magìa e giochi medievali che si sono ricavati uno spazio importante.
Il prossimo incontro è in programma venerdì 6 giugno alle 18 e vedrà protagonisti Leonardo Gori ed Enrico Camanni, due firme molto apprezzate della narrativa italiana.
L’appuntamento – al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent – è per domenica 25 maggio. Sul palco, 150 ballerine e ballerini – dai tre anni fino ai partecipanti ai corsi avanzati – che si esibiranno per celebrare i 30 anni della scuola di danza di Verrès.
L'11 giugno alle ore 18 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto i finalisti del prestigioso premio - i nomi saranno resi noti il 5 giugno - incontreranno il pubblico, dialogando con la giornalista, scrittrice e direttrice della fiera Book Pride di Milano, Laura Pezzino.
L'appuntamento, organizzato dall’Assessorato degli Affari europei e Innovazione per venerdì 23 maggio a partire dalle 9, metterà al centro un confronto e un approfondimento sull’impiego dell'Intelligenza artificiale nei settori pubblico e privato.
L'assessore Marzi spiega in Consiglio le ragioni della prossima chiusura del centro dialisi di Saint-Vincent. In calo i pazienti, difficoltà nel reperire personale, e spazi potenziati a Donnas.
Il Tribunale di Aosta ha chiuso la procedura concordataria del Casinò di Saint-Vincent: saldati in anticipo tutti i crediti. Rimane aperta la partita sul futuro della casa da gioco.
Dopo il primo evento ad aprile, torna la rassegna organizzata dal Casinò di Saint-Vincent e dal Grand Hotel Billia in collaborazione con la libreria À La Page di Aosta. Il secondo appuntamento, il 23 maggio alle 18, vedrà protagonisti gli scrittori Serena Venditto e Lorenzo Sartori.