La 17enne di Courmayeur Lisa Francesia Boirai centra il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo di snowboard cross, nella tappa di apertura del circuito a Breuil-Cervinia. Prova che vede Michela Moioli - già campionessa olimpica nel 2018, a Pyeongchang - conquistare la piazza d’onore.
Ieri, oltre a Courmayeur, anche la località ai piedi del Cervino ha vissuto il momento che dà tradizionalmente inizio alle festività. L’albero è stato posizionato davanti alla chiesa del Breuil, con la neve presente già da settimane.
Se cerchi un’opportunità di crescita professionale, la Cervino S.p.A offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante ideale per chi vuole lavorare in montagna!
L’infrastruttura nasce dalla sinergia tra due protagonisti del territorio, CVA SpA e Cervino SpA, ed è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione con Plenitude.
Sulle nevi di Breuil-Cervinia la campionessa valdostana ha concesso il bis. "Non un punto di arrivo ma di partenza. All’inizio ero un po’ ingessata, giro dopo giro ho trovato un buon feeling, mi è sembrato di non avere mai smesso di sciare, ho sentito la gamba reagire".
In conto capitale, maggiori entrate per 197.223 euro ed uscite per 183.500 euro. In parte corrente, 214.818 euro in più di entrate e 310.141 euro di maggiori spese. Il dibattito ha riguardato in particolare la struttura polivalente di Maën.
Per il Comitato, "i passaggi relativi alle salite dal Plateau Rosà al Piccolo Cervino e alle traversate Cervinia/Zermatt nella stagione 2024-2025 sono stati insignificanti, inferiori all’1% del totale dichiarato" dalla società svizzera Zermatt Bergbahnen AG che parla di record di fatturato e affluenza.
Ad annunciare lo stanziamento la viceministra dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Vannia Gava. Serviranno in particolare per lavori di sistemazione e difesa idraulica a Breuil-Cervinia
Un 85enne francese, sorpreso dal maltempo sulle Grandes Murailles, ha passato la notte al bivacco Balestrieri. Recuperato dal Soccorso alpino all’alba.
È il punto di partenza verso il futuro. L’impianto 3S consentirà di raggiungere il Plateau Rosa da Breuil Cervinia in soli 17 minuti, con una portata oraria di 3 mila passeggeri all’ora.
Il Nodo Infinito “è un simbolo buddhista che rappresenta una grande unione duratura nel tempo: ci sembrava il nome appropriato per una via che ci lega così profondamente”, spiega François Cazzanelli.
Il team di Alpinisti InSuperAbili – progetto nato dall'idea di due amici e professionisti della montagna per far vivere la “conquista” di un 4.000 anche a chi non può camminare - si prepara per la terza salita al Breithorn della stagione 2025 in programma sabato 9 agosto.