Il distacco è stato visto da due Forestali della Stazione di Gaby, che hanno dato l'allarme ed hanno prestato il primo soccorso, coadiuvati subito dopo da un maestro di sci e dai pisteurs secouristes in servizio sulle piste del comprensorio
Ecco Dybala, il primo dei gatti adottabili ospiti al Canile e Gattile regionale che presentiamo nella nostra rubrica. Si tratta di un gattone di circa 10 anni, affettuoso e socievole cerca una casa.
Giove, pastore meticcio giocherellone, trovato vagante a Montjovet senza microchip e mai reclamato, cerca ora una persona che gli offra stabilità e una nuova vita.
Al Teatro Splendor di Aosta Carmen Consoli presenta “Amuri luci” con un primo set interamente in siciliano e un secondo dedicato ai suoi successi, da “L’ultimo bacio” a “Parole di burro” fino a “Amore di plastica”. In apertura il cantautore PUGNI, finale con bis “Blunotte” e “’A finestra” e standing ovation del pubblico.
A spiegarlo, oggi, l’ingegnere Gaetano Pitisci, referente di Rete ferroviaria italiana: "I lavori procedono regolarmente e non ci sono intoppi. Dei 2.400 blocchi di fondazione per i pali ne abbiamo già realizzati oltre mille e installato 250 pali". Due sottostazioni su tre sono finite.
Sulle nevi di Breuil-Cervinia la campionessa valdostana ha concesso il bis. "Non un punto di arrivo ma di partenza. All’inizio ero un po’ ingessata, giro dopo giro ho trovato un buon feeling, mi è sembrato di non avere mai smesso di sciare, ho sentito la gamba reagire".
In questa puntata della rubrica “Adotta un amico” la protagonista è Mia, cane dieci anni docile e un po’ timido, che ha sempre vissuto al Canile regionale della Valle d’Aosta.
L’ultima volta che il pubblico valdostano l’aveva accolta risale al 2018 al Forte di Bard per un concerto nell'ambito di Aosta Classica. Nel 1972 lanciò dal Disco per l'Estate di Saint-Vincent "Che barba amore mio".
“Adotta un amico” avrà una cadenza settimanale tutti i mercoledì. Nei video e negli articoli potrete trovare i consigli degli esperti sull'adozione, cosa fare in caso di emergenza e buone pratiche per aiutare gli animali.
Padre e figlio hanno portato a termine la mitica gara nella Grande Mela nonostante il dolore al ginocchio dell'82enne a 4 km dal traguardo. "Che emozione correre insieme dall'inizio alla fine".
E’ la diciottesima uscita nella serie firmata Antonio Manzini sul poliziotto trasteverino spedito in esilio in Valle, iniziata nel 2013 per Sellerio. In un’Aosta in clima natalizio, irrompono una rapina in banca e un cadavere in un laghetto di montagna.