Lo storico Alessandro Barbero ha incantato oltre 1.200 persone al Palais di Saint-Vincent con una conferenza sulla conquista romana della Valle d'Aosta, tra riflessioni storiche, popoli alpini e la nascita di Augusta Prætoria.
Il tour del gruppo-tributo alla band di Gilmour, Mason, Waters e Wright è approdato ieri, domenica 23 marzo, al teatro Giacosa. Un “tutto esaurito” per uno show in cui la fedeltà all’originale non è l’unico valore.
Nella due giorni al Grand Hotel Billia dedicata alla black music e ai suoi generi fonte, la Treves Blues Band ha confermato il suo valore di formazione “on the road” da 50 anni, per spiegare e svelare il suono del Delta (e dintorni).
Per Marco Mosso, presidente del comitato organizzatore: "In questa settimana impegnativa abbiamo dimostrato di meritarlo. Lo staff ha reso possibile questi risultati".
Federica Brignone parla con i giornalisti nella conferenza stampa dopo il secondo SuperG vinto a La Thuile. “Un sogno realizzato davanti al mio pubblico”.
L’uomo è ricoverato in rianimazione, nell’attesa di valutare le conseguenze dell’arresto cardiaco che l’ha colpito ieri, durante il Super G sulla pista Franco Berthod, dov’era al lavoro come fotografo.
Martin Kuprianowicz, 27enne statunitense trasferitosi in alta Valle, è giornalista per un periodico online di sport invernali. Dopo la caduta ha provato a scendere, ma il dolore all’arto lo ha reso impossibile: “è scesa la notte e ho chiamato i soccorsi”.
Al suo fianco, le ancelle Monica Consol e Veronica Dalbard. Il Diavolo è Davide Patuzzo, San Martino è Alessandro Stevenin e il Console è Roberto Peretto.
La cantautrice valdostana, 68 anni, si è esibita ieri nelle “blind auditions” del talent di Rai Uno. Con “Je ne regrette rien” di Edith Piaf, ha convinto tutti e quattro i coach del programma, che se la contendono in modo acceso. Lei sceglie Arisa.
Il teatro Splendor ha accolto sabato sera, nel calendario della Saison Culturelle, il concerto-performance del gruppo valdostano. Una produzione in cui gli elementi innovativi non sono solo musicali, che sta stretta tra i confini della Valle.
Ricoverato in terapia intensiva sin dal suo arrivo in Pronto soccorso, le sue condizioni erano apparse critiche fin da subito. Dopo aver lottato per due giorni, è deceduto questa mattina.
Il liceo aostano, negli ultimi anni, ha sviluppato la tradizione della Giornata alternativa, ovvero una giornata di approfondimenti per gli studenti, organizzata dagli studenti.
L’animale era fermo nello spazio tra l’autostrada e la recinzione esterna, all’altezza del Montfleury (Aosta). I forestali della stazione di Aosta e il personale della Sav sono intervenuti, aprendo un varco nella rete.
L’uomo aveva perso lo snowboard per un problema con l’attrezzatura e si è trovato in difficoltà nella discesa di un canalone che presenta numerose pozze d’acqua. Effettuata, nel pomeriggio, anche la bonifica di una valanga in Valtournenche, senza coinvolti.