Vedrà la luce, salvo imprevisti, nella primavera del 2022 la palestra artificiale all’aperto per l’arrampicata sportiva, voluta dall’Unité Monte Emilius e finanziata dal Gal Valle d’Aosta con 120mila euro.
La struttura, alta più di 4 metri e con uno sviluppo di 35 metri, sorgerà nell’area verde di Gressan, vicino al parco giochi dei bambini.
“Sarà dotata di una copertura per permetterne la fruizione durante tutto l’arco dell’anno. – spiega il sindaco di Gressan e presidente dell’Unité Michel Martinet – La palestra andrà a completare il percorso ciclo-pedonale della Dora Baltea, inserendosi in un contesto ampiamente sviluppato per lo sport, con attività come il paddle, il tennis, le bocce e un’are verde sempre più frequentata”.
L’Unité si appresta a indire la gara d’appalto. Una prima procedura era stata conclusa nei mesi scorsi, con la partecipazione di due ditte, che avevamo poi rinunciato all’incarico lamentando un aumento dei prezzi delle materie prime. “I prezzi ora sono stati adeguati”.