VéloDoire, la ciclabile della Plaine potrebbe un domani essere collegata con la ciclabile di Aosta. Al progetto crede l’amministrazione comunale di Charvensod, come raccontato ieri in Consiglio dal sindaco Ronny Borbey. “Stiamo lavorando con il Comune di Aosta per unire la VéloDoire con la ciclabile di Aosta”
Durante l’Assemblea è stato approvato il Bilancio di previsione pluriennale e della nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione Semplificato per il triennio 2024/26.
Per il 2024, il bilancio pareggia a 4.427.544 euro. “Si tratta per noi di un bilancio triennale di fine mandato che va oltre la naturale scadenza della legislatura, prevista per il settembre 2025 – esordisce Ronny Borbey. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per far sì che le scuole siano più efficienti e sicure, abbiamo avviato progetti e iniziative culturali e sportive, in particolare dedicate ai giovani, ma anche agli anziani, come ad esempio la distribuzione dei doni di Natale di questi giorni a più di 300 over 70. Abbiamo dato delle risposte e cercheremo di darne fino alla fine della legislatura”.
Il primo cittadino ha annunciato inoltre l’arrivo della nuova segretaria comunale Jeannette Grosjacques, ex segretaria generale della Chambre, in sostituzione di Eliana Yoccoz, prossima alla pensione.
Una risposta
Ma perché, non lo è già? Dalla ciclabile cittadina di via Lavoratori Vittime del Col du Mont e via Dalla Chiesa, alla rotonda si prende il Pont Suaz et voilà, la VéloDoire è raggiunta!