Anche il comune di Courmayeur sembra essere stato travolto dalla passione del padel che in questi ultimi anni, sta spopolando sempre di più anche nella nostra Valle d’Aosta.
L’amministrazione comunale ha incaricato l’ingegner Bergamini di eseguire un progetto di fattibilità per la realizzazione di due campi coperti per il gioco del padel. Il Sindaco Roberto Rota mette le mani avanti dicendo che la costruzione dei due campi non dev’essere data per scontata ma “siccome il padel sembra andare per la maggiore, ci sembra un buon investimento per il Comune.”
Secondo la rivista Padel Magazine, sarebbero almeno 350mila gli italiani appassionati a questo sport, tanti, soprattutto considerando che nel 2020 i giocatori erano quasi un terzo di quelli di quest’anno. La conferma che il 2022 sarà l’anno del padel è dimostrata dal fatto che la federazione Italiana Tennis ha dato il via alla prima edizione della Coppa Italia, nella quale i tesserati agonistici potranno sfidarsi, prima in una fase regionale/interregionale per poi arrivare alla fase nazionale.