Colonia di Pinarella: è un lascia e raddoppia

I soggiorni marini organizzati dal Comune di Aosta cambiano date e luogo: si svolgeranno dal 5 al 14 agosto a dal 17 al 25 agosto rispettivamente a Cesenatico e a Marina di Massa.
Campagna Pinarella
Comuni

Che la storica struttura di Pinarella, di proprietà del Comune di Aosta, non fosse disponibile per i soggiorni estivi di quest’anno lo abbiamo scoperto a maggio. La notizia di oggi è che la colonia comunale si farà e coinvolgerà due diverse location: Cesenatico, sul mar Adriatico, e Marina di Massa sul Tirreno.

Ad annunciarlo è stato l’Assessore comunale Samuele Tedesco. “Nell’ impossibilità di utilizzare la struttura di Pinarella abbiamo cercato nuove soluzioni tenendo conto anche dei suggerimenti e delle osservazioni dei partecipanti degli anni scorsi” ha spiegato.

Rivolti ai bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni i soggiorni marini, complice il ritardo con cui vengono presentati, si terranno nel mese di agosto. Sono 60 in tutto i posti disponibili.

In particolare dal 5 al 14 agosto i giovani partecipanti soggiorneranno a Cesenatico all’Ostello sul mare mentre dal 17 al 25 agosto il soggiorno è organizzato a Marina di Massa presso la Torre Marina.

“A livello comunicativo non abbiamo voluto cambiare il brand” ha sottolineato l’Assessore “anche in vista di un rientro in struttura” che potrebbe avvenire già dall’estate 2025. A cambiare saranno invece i gestori: i soggiorni marini sono stati affidati alla cooperativa valdostana Indaco.

Le iscrizioni si apriranno domani, venerdì 21 giugno. Il costo a carico delle famiglie andrà dai 150 ai 550 euro in base all’Isee per i 10 giorni di vacanza. “Per le famiglie meno abbienti  il Comune di Aosta interviene a coprire oltre il 70% del costo complessivo” ha sottolineato Tedesco.

Samuele Tedesco e la dirigente comunale Stefania Magro
Samuele Tedesco e la dirigente comunale Stefania Magro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte