Cédric Tampan è stato eletto presidente del neo consiglio comunale dei Giovani di Courmayeur, insediatosi ieri, venerdì 06 maggio, nella sala consiliare del Municipio di Courmayeur.
Nuovo organo istituzionale, il cui regolamento e indirizzi di azione sono stati approvati nella seduta del Consiglio comunale del 5 aprile 2022. Il Consiglio dei Giovani è lo strumento creato “per il necessario coinvolgimento delle nuove generazioni nella gestione della cosa pubblica dando così voce ad una parte fondamentale del tessuto sociale di Courmayeur”.
A presenziare alla prima seduta anche il Sindaco di Courmayeur, Roberto Rota, il vice Sindaco, Federico Perrin, la Presidente del Consiglio comunale, Nicole Passino, e diversi consiglieri comunali, che hanno in questo modo manifestato la propria vicinanza e collaborazione al nuovo organo consultivo.
Ad affiancare Tampan, che ha ottenuto 10 voti e un’astensione, sarà Igor Baraudin, eletto vice presidente (10 e 1 astenuto), Margherita Lucato è stata eletta segretaria verbalizzante. Gli altri consiglieri sono: Annibal Federico, Gaia Cordaro, Niccolò Foglia, Diletta Gaglianone, Ilaria Gaglianone, Ilaria Mareliati, Antonia Massocco, Antonio Musa, Ollier Hervé, Simone Presa, Francesco Ricotti, Federico Vigna e Matilda D’Urzo Matilda.
“Sono emozionato ed è un onore e un piacere oggi per me coprire questo ruolo – commenta il neo Presidente del Consiglio dei Giovani, Cédric Tampan – Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata data. Personalmente, così come tutti i componenti di questo Consiglio, porterò avanti questo ruolo con impegno, ci siamo, infatti, messi tutti in gioco perché interessati a partecipare attivamente al futuro di Courmayeur. Siamo qui in rappresentanza di tutti i giovani del paese, per far sentire la loro voce e le loro esigenze, e ci tengo a sottolineare che proprio i giovani potranno contattarci liberamente per portare idee e suggestioni che saranno utili al nostro lavoro e per collaborare con noi. Siamo i loro portavoce”.