Nel 2024 sarà avviata la gara per il Centro Brocherel, e forse la sua gestione

A chiedere di "superare lo stallo", in Consiglio comunale ad Aosta, Paolo Laurencet (Forza Italia). "Dopo l'approvazione del Progetto di fattibilità il percorso porterà entro l’anno non solo a bandire ma, magari, già anche aggiudicare la gara” ha replicato l'assessora Forcellati.
Centro polifunzionale di Via Brocherel - foto d'archivio
Comuni

L’obiettivo è bandire la gara entro il 2024, ma magari – con tutti i “se” del caso, vista la questione annosa – arrivare anche a qualcosa di più.

Il Centro Brocherel torna al centro del Consiglio comunale di Aosta. A riportare il tema in aula – durante le mozioni collegate al rendiconto di bilancio – è Paolo Laurencet, capogruppo in quota Forza Italia: “Abbiamo preso atto dell’interesse del Consorzio Zenit – ha detto –. Chiediamo si arrivi con priorità ed urgenza al tanto atteso bando di gara o, in alternativa, a valutare una revisione della procedura per superare questa situazione di stallo”.

In replica, l’assessora alle Politiche sociali Clotilde Forcellati ha spiegato: “A giugno è stata chiesta una proroga dal Consorzio interessato. Entro il 15 giugno sarà prodotto, e gli Uffici stanno lavorando alacremente, il progetto di fattibilità tecnico/economica. Da lì in poi si procederà, in brevissimo tempo, all’incarico per la validazione di questo progetto e al percorso che porterà entro l’anno non solo a bandire ma, magari, già anche aggiudicare la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte