Se ne era parlato nei mesi scorsi in Consiglio comunale: per la nuova sede del Liceo Linguistico di Courmayeur l’amministrazione comunale farà ricorso ad un project
financing.
Nelle scorse settimane due ditte hanno già presentato all’amministrazione comunale la propria candidatura come promotore per la realizzazione di “una nuova scuola, moderna e idonea dal punto di vista edilizio e sismico”, che “potrebbe garantire un aumento della permanenza sul territorio ed avere anche una significativa ricaduta sul tessuto sociale. La necessità di una nuova sede per il Liceo, divenuto anche Ski College, è legata alla crescita esponenziale degli alunni avuta negli ultimi dieci anni, passati da 78 a 154 studenti.
In Consiglio comunale l’Assessora Alessia Di Addario aveva spiegato come era stata individuata quale sede per il nuovo Liceo “l’area dell’ex Patinoire in località la Villette”.
Il comune dovrà ora predisporre la bozza delibera di riconoscimento pubblico interesse e di individuazione del proponente e approvare il progetto di fattibilità tecnico-economica. A conclusione della fase di approvazione del progetto di fattibilità tecnico economica, sarà bandita la gara e arriverà la successiva stipula della convenzione.