Quartiere Cogne, una piazza davanti alle scuole Lexert

Approvate dalla Giunta comunale di Aosta le direttive sulla nuova sistemazione di via Maggiore Cavagnet. Prevista la chiusura del tratto di via Cavagnet tra le intersezioni con le vie Lexert e Pollio Salimbeni e la realizzazione di una piazzetta centrale e due aree a parcheggio alle estremità
Scuola Lexert
Comuni

La chiusura del tratto di via Cavagnet tra le intersezioni con le vie Lexert e Pollio Salimbeni e la realizzazione di una piazzetta centrale e due aree a parcheggio alle estremità. E’ il progetto che insiste sul Quartiere Cogne della Giunta comunale di Aosta. Le direttive sulla nuova sistemazione di via Maggiore Cavagnet, sono arrivate nella riunione di ieri e prevedono la creazione di un’area pedonale nella zona antistante la sede della scuola del quartiere Cogne dell’Istituzione scolastica “E. Lexert”.

“La soluzione viabile individuata prende le mosse dalla volontà di istituire una “zona scolastica”, prevista dal Codice della Strada, maggiormente adatta e rispondente alle esigenze delle famiglie e alla sicurezza degli alunni” spiega una nota del Comune.

Nell’area pedonale  saranno inserite delle fioriere e panchine. La volontà dell’amministrazione comunale è di realizzare poi un intervento di “urbanistica tattica”, volto al recupero e alla riqualificazione di spazi urbani anche attraverso interventi di “Street art” consistenti nella decorazione del sedime stradale a cura degli studenti delle scuole con la supervisione, in fase realizzativa, di personale esterno specializzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte