22enne muore ciaspolando sul massiccio del Monte Bianco

La ragazza stava percorrendo in solitaria un sentiero scosceso nella zona dei laghi Jovet, nel comune di Contamines-Montjoie (Alta Savoia). Sarebbe scivolata in un canale sotto il sentiero per un centinaio di metri.
PGHM Chamonix
Cronaca

Una 22enne è morta ieri, giovedì 6 marzo, mentre effettuava un’escursione con le ciaspole sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. La giovane donna stava percorrendo un sentiero scosceso nella zona dei laghi Jovet, nel comune di Contamines-Montjoie, in alta Savoia.

Dalle informazioni riportate dai media transalpini, la ragazza procedeva in solitaria e sarebbe scivolata in un canale sotto il sentiero per un centinaio di metri, riportando i traumi che le sono risultati fatali. Sul posto è intervenuto il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix.

I soccorsi sono stati allertati attorno alle 13.30 da uno scialpinista che si trovava in quella zona. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane donna. Accertamenti sono in corso per determinare l’esatta dinamica dell’accaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte